Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Reserve Imperiale' Moët & Chandon (Confezione)

Champagne Brut 'Reserve Imperiale' Moët & Chandon (Confezione)

Moët & Chandon

Lo Champagne “Reserve Imperiale” è un’espressione intensa, ricca ed evoluta di Moet & Chandon, nata da un affinamento di 36 mesi sui lieviti. Ha uno stile maturo, caratterizzato da profumi di frutta gialla, agrumi, nocciole tostate e spezie dolci. Il sorso è morbido e denso, animato da una buona freschezza e dotato di energia, forza e dinamismo

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 40-50%, Pinot Meunier 20-30%, Chardonnay 20-30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Composizione della cuvée con vini di riserva per almeno il 20%. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'RESERVE IMPERIALE' MOËT & CHANDON (CONFEZIONE)

Il “Reserve Imperiale” di Moët & Chandon è uno Champagne ricco e intenso che si presta ad una grande varietà di abbinamenti gastronomici. La sua personalità viene sintetizzata con queste parole dalla prestigiosa maison che lo produce: “succoso, caldo e vinoso”. Rispetto al più celebre e diffuso Brut Imperial, questa riserva è ottenuta da una percentuale maggiore di uve Pinot Noir che apportano energia, struttura e vigore. Il profilo avvolgente, morbido e fruttato concorre alla definizione della sua alta vocazione a tavola, permettendo l’accostamento con delicati antipasti di pesce, ma anche con piatti più intensi e saporiti come carni bianche e secondi di pesce. Una certezza impeccabile e uno stile inconfondibile per uno Champagne inimitabile.

“Reserve Imperiale” è un vero simbolo del mercato dello Champagne, perché, oltre ad essere prodotto dalla grande e prestigiosa maison Moët & Chandon, nasce nel lontano 1869 e come allora ha mantenuto fascino e fama, confermandosi ogni anno come una delle bottiglie più richieste e apprezzate dal pubblico. Nasce da un blend di Pinot Nero 40%, Pinot Meunier 30% e Chardonnay 30%, calibrati alla perfezione per ottenere una bollicina di grande personalità e carattere. La classica rifermentazione in bottiglia con sosta sui lieviti per almeno 36 mesi gli permette di sviluppare un intenso corredo aromatico e un corpo più cremoso e morbido.

Lo Champagne Brut “Reserve Imperiale” si offre alla vista in un colore intenso e dorato, impreziosito da un perlage fine e persistente. Il bouquet comprende sia note varietali, fresche e fruttate, in cui domina la frutta gialla matura, sia profumi più ampi e rotondi di noccioline tostate, spezie dolci e agrumi canditi. Pesche, albicocche, datteri e frutta secca completano con delicatezza il quadro olfattivo. L’ingresso al palato è morbido, caldo e avvolgente, sorretto da sfumature vinose e da una buona freschezza. La persistenza è lunga e armonica, piacevole e deliziosa. Da questa perfetta armonia, composta dalla sinergia di eleganza, dinamismo e delicatezza, si riconosce perfettamente lo stile della maison e la firma dello chef de cave Benoit Gouez, uno dei più blasonati e talentuosi enologi dello Champagne.

Colore

Giallo dorato intenso con perlage fine

Gusto

Succoso, morbido e denso, animato da una buona freschezza e da ritorni aromatici fruttati e speziati

Profumo

Ricco e intenso, con note di frutta gialla matura, agrumi e nocciole tostate