Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Imperial' Moët & Chandon
91 -@@-8-Wine Spectator
1 -@@-18-Hachette
91 -@@-9-James Suckling
91 -@@-14-Decanter

Champagne Rosé Brut 'Imperial' Moët & Chandon

Moët & Chandon

Lo Champagne Rosè "Imperial" della maison Moet & Chandon si contraddistingue per charme e stile. Nasce dall'assemblaggio dei tre vitigni tradizionali Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. I seducenti profumi di frutta rossa con spunti di rosa regalano un bouqet di prestigiosa finezza. Il palato, vivacizzato da una persistente ed evidente bollicina, è segnato da un'accesa freschezza e un ottimo equilibrio

53,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 40-50%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 10-20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'IMPERIAL' MOËT & CHANDON

Lo Champagne Rosé “Imperial” firmato dalla prestigiosa cantina Moët & Chandon è un’espressione romantica ed elegante del territorio della Valleè de la Marne. Simbolo da sempre di successo e fascino, le bollicine della maison Moët & Chandon sono famose in tutto il mondo e vantano una lunghissima e leggendaria tradizione. Questo “Imperial” ne è un grande esempio, al punto da essere tra gli Champagne Rosé più conosciuti e venduti al mondo. Esprime perfettamente i toni varietali dei tre principali vitigni della regione: Pinot Noir, in maggior percentuale, Pinot Meunier e Chardonnay, e affina sui lieviti per almeno 36 mesi. Il residuo zuccherino è pari a 9 g/l, quindi un brut dal generoso dosaggio che gli conferisce sottili e delicate sfumature dolci.

L’Imperial Rosé Brut di Moët & Chandon ha un colore molto seducente, un rosa carico e brillante, abbellito da nuance ambrate di rara bellezza visiva, quasi a ricordare le magnifiche tonalità che regala il sole durante il tramonto estivo. La spuma è ricca e ben calibrata e si sviluppa nel bicchiere con una lunga persistenza. I profumi sono giovani e fragranti, in cui la frutta succosa, dominata da ciliegia, fragola e pesca, si combina con note floreali di rosa su sfondo leggermente speziato. Il palato ha un’ottima corrispondenza gusto-olfattiva, gradevolmente fresco ed equilibrato, con un lungo retrogusto fruttato. Da abbinare con antipasti di pesce, formaggi freschi e frutta croccante, in occasioni di festa, aperitivi raffinati e per una cena romantica al lume di candela.

Colore

Rosa con riflessi ramati

Gusto

Succoso e polposo, fresco e pulito, di pregevole eleganza e finezza

Profumo

Fruttato con note delicate di fragola e ciliegia, floreale con ricordi di rosa e leggermente speziato di pepe