Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Rosé 'Campania Remensis' Bereche et Fils 2019

Champagne Extra Brut Rosé 'Campania Remensis' Bereche et Fils 2019

Bereche et Fils

Lo Champagne Rosé "Campania Remensis" di Bereche et Fils è un elegante spumante francese proveniente dalla Montagna di Reims, dalle mani della storica maison a conduzione familiare dal 1847. Si presenta in una veste rosa tenue ravvivata da un finissimo perlage ed esplode all'olfatto con profumi agrumati, di piccoli frutti rossi, note di gesso e di fiori essiccati per culminare in un sorso brillante e di grande equilibrio, persistente ed elegante

Non disponibile

107,10 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 65%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in legno e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT ROSÉ 'CAMPANIA REMENSIS' BERECHE ET FILS 2019

Lo Champagne Rosé “Campania Remensis” di Bérèche et Fils è un’etichetta raffinata ed elegante, che conferma l’altissimo livello qualitativo degli Champagne di questa piccola Maison familiare, che da generazioni opera nell’area della Montagne de Reims. Si tratta di una cuvée principalmente base di Pinot Noir, con un saldo di Chardonnay e una piccola percentuale di Meunier, che regala un sorso di estrema finezza e raffinata classe, realizzato con uve di grande qualità, provenienti da una zona particolarmente vocata del domaine. Uno Champagne Rosé che conquista per la delicatezza dei suoi profumi agrumati e floreali, per il sorso armonioso ed essenziale, che porta in primo piano gli aromi fruttati dell’uva e il carattere salino e minerale del terroir.

“Campania Remensis” è un’alta espressione dell’antico savoir faire della Maison Bérèche et Fils. Quest’antica realtà, fondata a metà dell’800, coltiva una decina di ettari nel cuore della Montagne de Reims con vigne si trovano soprattutto nei territori dei village Premier Cru di Ludes e Ormes e nella zona della Vallée de la Marne. Un insieme di piccole parcelle che permette di avere a disposizione una vasta scelta di vini base per creare sempre cuvée equilibrate. Lo stile della Maison è orientato a produrre solo etichette di alto profilo, capaci di entrare nella ristretta cerchie delle eccellenze del territorio. Poche migliaia di bottiglie destinate a veri cultori dello Champagne.

L’Extra Brut “Campania Remensis” della Maison Bérèche et Fils è uno Champagne di alta gamma, dedicato a chi ama scoprire la produzione dei vigneron della regione, che lavorano ancora con attenzione e passione artigianale. Le uve provengono solo da una pregiata parcella di meno di un ettaro, che si trova nella zona della Petite Montagne de Reims. La fermentazione si svolge in legno e i vins clairs, dopo l’assemblaggio finale, iniziano la seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Lo Champagne si presenta di colore rosa delicato con riflessi brillanti e una corona di bollicine molto fine e delicata. All’olfatto esprime note d’agrumi, sfumature floreali, aromi di lampone e ribes rosso su un sottofondo iodato e gessoso. Garbato e delicato al sorso, rivela brio e anche eleganza, di persistente trama fresca-minerale.

Colore

Rosa tenue e brillante

Gusto

Pieno e fragrante, dal sorso brillante e ben bilanciato, persistente e dalla spuma cremosa

Profumo

Fragole, piccoli frutti rossi, scorza e foglie d'agrumi, note minerali di gesso e fiori essiccati