Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chardonnay 'Magred' Nals Margreid 2022
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
90 -@@-5-Veronelli
94 -@@-9-James Suckling

Chardonnay 'Magred' Nals Margreid 2022

Nals Margreid

Il "Magred" di Nals Margreid è uno Chardonnay che racconta molto bene il terroir da cui proviene. Affinato 7 mesi, in parte in acciaio e in parte in botte grande, ci regala un bouquet di grande spessore con note di ananas e frutta esotica, mentre il sorso è ricco di mineralità e freschezza

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

7 mesi, in parte in acciaio e in parte in botte grande

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHARDONNAY 'MAGRED' NALS MARGREID 2022

Lo Chardonnay “Magred” Nals Margreid è un vino bianco altoatesino che si annuncia con un’impressione olfattiva fruttata, dove si rintracciano note mature di banana e ananas. La conformazione sabbiosa del territorio in cui crescono le viti di Chardonnay contribuisce a donare una piacevole freschezza alla beva, che nel suo insieme è vivacizzata anche da un sapore minerale. Una bottiglia estremamente versatile in cucina, che si consiglia di abbinare con i primi piatti o con i secondi di pesce cucinati alla griglia.

“Magred” Nals Margreid è uno Chardonnay in purezza che ha origine da qui vigneti collocati nei pressi di Margreid, dove le condizioni sono ottimali per dare vita a prodotti di alta qualità. I suoli sono sabbiosi e ghiaiosi, ad alto contenuto di humus e calcare. Dopo la vinificazione, seguita e monitorata con cura e attenzione dal team della cantina, l’iter produttivo termina con l’affinamento, in cui il vino rimane a riposare per sette mesi sia in contenitori d’acciaio sia in botti grandi. Conclusasi la fase di maturazione, si può procedere con le operazioni di imbottigliamento e commercializzazione.

Il bianco Chardonnay “Magred” Nals Margreid si annuncia alla vista con un colore giallo paglierino, connotato da una luce particolarmente intensa. Al naso si avvertono note fruttate esotiche, dove spicca soprattutto l’ananas; sul finale dell’analisi olfattiva si viene avvolti da rimandi freschi. All’assaggio è di medio corpo, con un sorso che scorre con vivacità grazie a una vena minerale decisamente rinfrescante; la beva, nel suo insieme, si presenta elegante e raffinata. Una bottiglia che fa parte delle “selezioni” della cantina Nals Margreid, e che si offre quindi con un livello qualitativo importante, frutto di un’accurata cernita delle uve che comincia già durate la vendemmia in vigna. 

Colore

Giallo paglierino intenso e brillante

Gusto

Di media intensità e struttura, sorretto da una bella spalla minerale, di bella freschezza ed eleganza

Profumo

Note di ananas e frutti esotici, con un finale di bella freschezza