Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cremant d'Alsace Brut Cuvée Prestige Aimé Stentz

Cremant d'Alsace Brut Cuvée Prestige Aimé Stentz

Aimé Stentz

Il Cremant "Cuvée Prestige" è uno spumante di grande freschezza e finezza del territorio alsaziano, ottenuto da un assemblaggio di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Riesling. Affinato sui lieviti per 18 mesi, rivela una corpo sottile, cremoso e teso, dalla vivace freschezza e dalla soffice bollicina, caratterizzato da un bouquet fragrante di elementi di pasticceria, agrumi e fiori bianchi

15,90 

Caratteristiche

Denominazione

Crémant d’Alsace AOC

Vitigni

Chardonnay 45%, Pinot Bianco 35%, Riesling 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in acciaio e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

18 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CREMANT D'ALSACE BRUT CUVÉE PRESTIGE AIMÉ STENTZ

Il Cremant d’Alsace Brut Cuvée Prestige di Aimé Stentz è un connubio tra Chardonnay, Pinot Bianco e Riesling capace di regalare sorsi di grande freschezza e finezza, come richiede la miglior tradizione alsaziana. I tre vitigni protagonisti affondano le proprie radici in terreni alluvionali di composizione limosa. Un vino che, come tutti quelli prodotti da questa storica cantina, diviene fiera espressione di un terroir e di una tradizione vitivinicola che contraddistingue questa meravigliosa regione nel cuore d’Europa.

Il Brut Cuvée Prestige Cremant d’Alsace di Aimé Stentz comincia la sua storia durante la vendemmia che viene rigorosamente effettuata a mano, in modo da poter effettuare una profonda selezione dei frutti ed evitare danneggiamenti dei grappoli che porterebbero a gravi problematiche durante la lavorazione in cantina. Qui dentro, una volta trasferite le uve dei tre vitigni che compongono l’assemblaggio di questo Cremant, si attende l’avvio della prima fermentazione in vasche d’acciaio seguita da una seconda in bottiglia, come richiesto dal processo del Metodo Classico. Conclude l’iter un affinamento di 18 mesi sui lieviti all’interno della bottiglia.

Aimé Stentz con il Cremant d’Alsace Brut Cuvée Prestige colora il bicchiere con un intenso giallo paglierino ravvivato da bollicine morbide e sottili. Portato al naso si viene travolti dalla freschezza dei profumi del pompelmo e di lime arrotondate dai classici aromi di pasticceria e note burrose. Una volta degustato ciò che colpisce è la vivacità e il sorso teso che caratterizza questo vino dal gusto pieno e strutturato che sembra non voler mai abbandonare le nostre papille. Delizioso come aperitivo è il compagno ideale coi prodotti da forno tipici della tradizione francese come il gougere, piccolo pasticcino salato al formaggio. Spumante vivo e dal focoso carattere il Brut Cuvée Prestige di Aimé Stentz è un eccezionale esempio di come non solo in Champagne si possano bere straordinarie bollicine.

Colore

Giallo paglierino con bollicine soffici e sottili

Gusto

Teso, vivace, fresco e di grande fragranza

Profumo

Sentori di agrumi freschi, elementi di pasticceria, nuances di fiori bianchi e leggere sensazioni cremose di burro