Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Distillato di Agave Blu Padre de Los Jaguares

Distillato di Agave Blu Padre de Los Jaguares

Padres de la Tierra

Il Padre de Los Jaguares è un distillato d’agave prodotto a partire dalla pregiata Agave Blu, pianta iconica del Messico.Questo spirito proviene dalla parte occidentale del paese, casa della distillazione messicana. Si tratta di uno spirito elegante, dai sentori vegetali che ricordano la frutta e la liquirizia, con piacevoli toni vegetali. Il sorso è cremoso e morbido, uno spirito peculiare e fine

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL DISTILLATO DI AGAVE BLU PADRE DE LOS JAGUARES

Il ‘Padre de Los Jaguares’ è un pregevole distillato a base di agave prodotto nello stato messicano di Jalisco dalla realtà produttiva Padres de la Tierra, specializzata nell’elaborazione di spiriti tradizionali secondo pratiche ancestrali. Al pari del tequila, il ‘Padre de Los Jaguares’ viene realizzato a partire da agave della varietà Blu Weber e mostra un carattere elegante e selvaggio allo stesso tempo, proprio come quello del giaguaro, da cui il nome ‘Padre de Los Jaguares’. Inoltre, il giaguaro rappresenta un animale mitico presso l’antica cultura azteca, simbolo di trasformazione e potere.

Padres de la Tierra ‘Padre de Los Jaguares’ nasce da puro agave della varietà Blu Weber, altrimenti nota come Tequilana Weber, coltivato sulle alture di origine vulcanica dello stato di Jalisco, nel Messico occidentale. A seguito della raccolta dell’agave matura viene estratto il cuore della pianta, localmente chiamato piña in virtù della sua somiglianza all’ananas. La piña viene cotta in appositi forni e successivamente macinata per ricavare il succo ricco di zuccheri contenuto all’interno, che va quindi incontro al processo di fermentazione alcolica. A questo punto il fermentato viene distillato e infine imbottigliato, senza alcun passaggio in legno.

All’esame visivo il ‘Padre de Los Jaguares’ di Padres de la Tierra si presenta trasparente e cristallino. L’olfatto emerge per i suoi ricchi sentori di frutta e liquirizia, combinati a gradevoli sensazioni vegetali. In bocca risulta morbido, cremoso ed elegante, con una delicata dolcezza che accompagna la chiusura avvolgente. Il consiglio del produttore è di gustare il ‘Padre de Los Jaguares’ da solo a temperatura ambiente in un calice stretto a tulipano, in grado di valorizzare al massimo il patrimonio aromatico di questo distillato.

Colore

Cristalllino

Gusto

Amabile, morbido e cremoso, elegante e piacevolmente verde

Profumo

Mela, giaco, felce e liquirizia