Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta 'Meraviglioso - Vittorio Moretti' Magnum Bellavista

Franciacorta 'Meraviglioso - Vittorio Moretti' Magnum Bellavista

Bellavista

Il Franciacorta "Meraviglioso" è il capolavoro assoluto di Bellavista che sintetizza quasi 30 anni della storia aziendale. Infatti è definito "un millesimo dei millesimi" perchè viene realizzato con le sei migliori e storiche annate della Franciacorta, quelle che assumono il nome di Vittorio Moretti. Dal corpo maestoso, verticale, minerale e sapido, è avvolto da un limpido quadro aromatico di frutta matura, agrumi e sole mediterraneo. La quintessenza di Bellavista, racchiusa in un cofanetto celebrativo e raffinato che richiama con linee e i colori la corrente artistica della "Optical Art"!

820,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Assemblaggio dei migliori millesimi delle seguenti annate: 1984, 1988, 1991, 1995, 2001 e 2002

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA 'MERAVIGLIOSO - VITTORIO MORETTI' MAGNUM BELLAVISTA

Il Franciacorta “Meraviglioso - Vittorio Moretti” di Bellavista è un Metodo Classico esperienziale e dalla complessità unica, un vero e proprio capolavoro rappresentativo dello stile di una delle più prestigiose cantine italiane. Quando si nomina Bellavista si parla di eccellenza qualitativa e di un marchio ormai riconosciuto, in virtù di una credibilità conquistata in oltre 40 anni di storia, non solo grazie a liquidi di straordinaria complessità ma anche grazie a comunicazione, design ed eleganza. Tutto nell'ottica della cantina Lombarda è volto al raggiungimento della perfezione, e i vasti possedimenti che superano oggi i 200 ettari, sono coltivati con rigore e cura maniacale, e adibiti a vitigni internazionali quali Pinot Nero, Chardonnay e piccole parcelle di Pinot Bianco. La cifra stilistica di tutti i vini è votata alla precisione millimetrica unita ad una profondità che non lascia indifferenti. Certezza, per cui non servono prenotazioni.

“Meraviglioso Vittorio Moretti” è il Metodo Classico di punta della nota cantina, che sintetizza la storia di una delle migliori realtà enologiche italiane. Meraviglioso nasce da un pensiero innovativo e lungimirante, ovvero identificare le migliori annate imbottigliate dalla nota cantina fondendole in un’unica cuvée senza tempo, dotata di un numero sconfinato di suggestioni. Il ''millesimo dei millesimi'', questa è la definizione data da Bellavista stessa, ovvero una bottiglia che racchiuda il meglio del meglio, in un vino senza tempo.

Il Meraviglioso Franciacorta si presenta nel calice con veste dorata luminosa e ammaliante, e perlage estremamente fine. Impatto olfattivo spiazzante per varietà di riferimenti e ricchezza, dove si distinguono richiami al miele d'acacia, alla crema pasticcera, alla frutta secca, alla scorza d'arancia e alle erbe aromatiche. L'impressionante potenza del naso, trova conferma in un sorso emozionante, profondo e ampio, e allungato da una trama salina raffinatissima. Grandioso.

Colore

Dorato luminoso con scintillante e finissimo perlage

Gusto

Profondo, verticale, elegantissimo e dalle tipiche sfumature saline e minerali

Profumo

Complesso, ricco e avvolgente, con note di frutta matura, cenni di miele, frutta secca tostata e leggere spezie, richiami di agrumi, fiori ed erbe aromatiche