Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Demi-Sec 'Nectar' Bellavista (Confezione)

Franciacorta Demi-Sec 'Nectar' Bellavista (Confezione)

Bellavista

Il Franciacorta Nectar è l’espressione Demi Sec della cantina Bellavista, ottenuta con affinamento sui lieviti per almeno 24 mesi e aggiunta di dosaggio costituito da mosto di uve appassite. È morbido, cremoso, avvolgente e piacevolmente dolce, ricco di sentori eleganti e seducenti di frutta candita, miele, fiori e pasticceria

39,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e, per oltre il 30%, in piccole botti di rovere bianco. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico e aggiunta di dosaggio composto in prevalenza da mosto di uve appassite

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA DEMI-SEC 'NECTAR' BELLAVISTA (CONFEZIONE)

Il Franciacorta Demi-Sec “Nectar” di Bellavista è un’espressione naturale e sensuale di uno stile e di un territorio, del quale vengono combinate insieme differenti sfaccettature. Si tratta di una produzione limitatissima, che vanta un livello di altissima qualità nel numero estremamente ridotto di bottiglie vinificate. È la stessa autorevole firma di Bellavista a definire questa rara bollicina ‘un pensiero di ancestrale contemporaneità’, in virtù della sua essenza naturale. L’originale filosofia produttiva che ha mosso Bellavista ai primi del 700, oggi abbraccia le tecnologie che si mettono a servizio della natura e dell’ambiente. Ciò che se ne ricava è un racconto pregno di affascinante contenuto, raccontato in un linguaggio elegante e finissimo.

“Nectar” Franciacorta Demi-Sec Bellavista è ottenuto da sole uve Chardonnay, provenienti da almeno 30 vigne differenti collocate nella fascia collinare più alta ed esposte secondo un orientamento rivolto a Sud. La fermentazione delle uve che danno il vino base si svolge per il 30% all’interno di piccole botti di rovere bianco. Una volta completata la vinificazione, questo viene imbottigliato ed addizionato di un mosto zuccherino proveniente da un appassimento in pianta di uve dei vigneti Bellavista. Reso pronto per la rifermentazione in bottiglia, “Nectar” svolge il suo percorso di spumantizzazione che lo vede uscire dalla cantina dopo ben 4 anni dalla vendemmia.

Bellavista Franciacorta Demi-Sec Nectar presenta un colore giallo paglierino intenso ravvivato da un perlage di finezza e persistenza. Il suo profumo ricorda la frutta bianca candita, i fiori ed il miele. Un’ottima corrispondenza gusto olfattiva conferisce a questo Franciacorta delle grandi doti di coerenza e coesione nelle sue fasi degustative. Morbidezza e freschezza interagiscono in un equilibrio fine e cesellato. È annoverabile tra quelle bolle che sanno incantare i palati più disparati. 

Colore

Giallo paglierino intenso tendente al dorato, con perlage fine

Gusto

Morbido, avvolgente e cremoso, dotato di dolcezza e di una sottile freschezza

Profumo

Seducente e fragrante, con note di frutta candita, fiori bianchi, miele e pasticceria dolce