Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'G' Auriel

'G' Auriel

Auriel

Il "G" di Auriel è un vino rosso dal timbro speziato e genuino, vinificato in acciaio. Dal colore rosso scarico, è contraddistinto da aromi di pepe nero, spezie orientali, ciliegia, frutti di bosco e ricordi di sottobosco. Il sorso è incisivo, fresco, tannico e di grande espressività, con ritorni speziati.

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni. Nessuna filtrazione

Filosofia produttiva

Biologici, Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. I1386

DESCRIZIONE DEL 'G' AURIEL

Il “G” di Auriel è un rosso succoso e dalla speziatura inebriante, un'autentica goduria capace di accompagnare con duttilità diverse preparazioni gastronomiche. Quella di Auriel è una realtà che ci ha folgorato sin dal primo assaggio in virtù di vini ''luminosi'', territoriali e privi di qualsiasi sovrastruttura o sofisticazione. Gli ettari vitati sono poco più di 3, adibiti a Barbera e Grignolino, e coltivati nel massimo rispetto di piante e territorio, abbandonando l'utilizzo di qualsiasi sostanza chimica sia in vigna che in fase di vinificazione, e praticando la biodinamica moderna. La sensibilità e la mano ''felice'' in cantina suggellano un lavoro minuzioso, che permette di imbottigliare liquidi di rara purezza gustativa e dettaglio. Senza se e senza ma tra gli apici espressivi toccati dalla zona del Monferrato.

Il rosso “G'” ottenuto da uve autoctone a bacca rossa, coltivate nel cuore di una delle zone più fervide della viticoltura piemontese. Sia in vigna che in cantina come già accennato non si fa ricorso ad alcuna sostanza chimica o di sintesi, pesticida o diserbante, aiutandosi solo con un po' di rame, zolfo e preparati naturali. In cantina, dopo la raccolta di uve perfettamente mature, si prosegue rigorosamente con fermentazioni alcoliche spontanee senza che i liquidi vengono filtrati o chiarificati, e con l'aggiunta di dosi omeopatiche di anidride solforosa.

Il vino “G” si presenta nel calice con veste rossa rubina scarica e trasparente, ma luminosa. Impatto olfattivo splendido e rinfrancante, fatto di spezie orientali, pepe nero, ribes, lampone e richiami esotici. Il lisergico impatto olfattivo trova conferma in un sorso piacevolmente speziato, ma sempre armonico ed equilibrato. Freschezza e lieve frizione tannica ravvivano il sorso, rendendo il liquido ''pericolosamente'' bevibile. Delizia.

Colore

Rosso rubino scarico e trasparente

Gusto

Espressivo, piacevole, speziato, fresco e dal buon tannino

Profumo

Note di frutti di bosco, ciliegia, pepe nero, spezie esotiche e richiami di terra