Amuerte è il nome del primo gin prodotto da foglie di coca, in combinazione con botanicals esotiche e sudamericane, come alkekengi, frutto del drago e pepe di sichuan. Il suo carattere è equilibrato ed elegante, giocato su tonalità tropicali, fruttate e agrumato, con un sottili sfumature erbacee delle foglie di coca peruviane
Gin “Coca Leaf Black” della distilleria Amuerte è un Gin unico nel suo genere, come la sua eccentrica etichetta. Viene prodotto in Belgio con una base di foglie di Coca peruviana e una serie di altre botaniche esotiche, che provengono principalmente dal Sudamerica: alkekengi, frutto del drago e pepe di sichuan. Il risultato di questo originale miscuglio di erbe e piante accuratamente selezionate è un Gin dal gusto molto equilibrato, con aromi agrumati, di frutta tropicale, sentori erbacei e vegetali particolarmente rinfrescanti e persistenti. Un Gin veramente particolare dedicato a tutti gli appassionati di questo storico distillato, che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di particolare.
Il “Coca Leaf Black” è un Gin Prodotto in Belgio con botaniche che provengono da tutto il mondo. I due fondatori della distilleria Amuerte hanno compiuto molti viaggi per selezionare un insieme di erbe che potesse dare al distillato un profilo originale e un gusto unico. Alla base della ricetta c’è l’utilizzo di foglie di Coca raccolte nella foresta pluviale del Perù, a cui si uniscono molte altre botaniche che completano gli aromi del Gin. Durante il processo d’infusione e distillazione, le foglie di coca perdono l loro principio attivo, sprigionando solo i caratteristici aromi vegetali. Il Gin si distingue per un carattere aromatico, che esprime note mature di frutta esotica unite a sensazioni speziate e freschezza balsamica. Un’esperienza assolutamente da non perdere per conoscere la realtà di questa distilleria dalla personalità inimitabile.
“Coca Leaf Black” Gin della distilleria Amuerte nasce dall’infusione in alcol neutro di foglie di Coca peruviana e altre botaniche, tra cui: ginepro, tamarillo, papaya, frutto del drago, physalis peruviana e scorze di arancia. È un mix esotico particolarmente ricercato e riuscito, che regala un’esperienza gustativa fuori dal comune. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallino. All’olfatto esprime profumi delicatamente speziati, aromi fruttati, agrumati, di scorza d’arancia, erbe aromatiche e le classiche note balsamiche del ginepro. Il sorso è armonioso e morbido, con un centro bocca molto fruttato, che accompagna verso un finale leggermente amaricante.
Cristallino
Morbido, fruttato, agrumato, piacevole, equilibrato e leggermente amaricante
Fruttato e speziato, con sentori di ginepro, agrumi, erbe selvatiche e frutta tropicale