Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Coca Leaf White' Amuerte

Gin 'Coca Leaf White' Amuerte

Amuerte

Il Gin Amuerte White è un distillato dal carattere esotico e intenso, prodotto in Belgio da foglie di coca peruviane con aggiunta di altre botanicals. Il profilo aromatico è un connubio di spezie e frutta tropicale, con sottili sfumature erbacee e balsamiche

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'COCA LEAF WHITE' AMUERTE

Il Gin “Coca Leaf White”della distilleria Amuerte è un distillato dalla personalità unica e particolare, proprio come la sua appariscente etichetta. Si tratta di un Gin prodotto in Belgio ma con foglie di Coca provenienti dal Perù, a cui vengono aggiunte altre botaniche accuratamente selezionate, frutto di un lungo processo di ricerca. È un Gin di due continenti, che si presenta nel bicchiere con un gusto esotico molto interessante e sorprendente. I suoi aromi sono soprattutto caratterizzati da note speziate e di frutta tropicale, impreziositi da sfumature vegetali, leggermente erbacee e balsamiche. È un’etichetta adatta a chi è alla ricerca di sapori nuovi e di fragranze insolite.

Il “Coca Leaf White” è un Gin prodotto nel cuore del Belgio. Nasce da una suggestione esotica di due giovani appassionati di distillati, che hanno deciso di utilizzare come botanica principale del loro Gin le foglie di Coca provenienti dalla foresta pluviale peruviana, dove le tribù locali le utilizzano tradizionalmente come medicinale o come rimedio contro la stanchezza fisica e la fame. Il Gin nasce da una serie di viaggi dei due titolari della distilleria Amuerte alla ricerca delle migliori botaniche. Sono state cosi scelte le preziose essenze: ginepro, cardamomo, coriandolo, pepe di Sichuan, tamarillo, arance, peperone rosso, papaia, frutto del drago del Sud America, physalis peruviano e finger lime. L’unione di queste botaniche con le foglie di Coca, che durante la distillazione perdono il loro principio attivo, crea un insieme di aromi intenso e armonioso, dal gusto veramente insolito.

Il Gin “Coca Leaf White” della distilleria Amuerte è prodotto con una base di alcol neutro e un’infusione di foglie di Coca peruviana e altre botaniche, tra cui: ginepro, cardamomo, coriandolo, finger lime e pepe di Sichuam. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente e perfettamente cristallino. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet che ricorda morbidi aromi di frutta tropicale e spezie orientali su un sottofondo di ginepro e di erbe balsamiche. Al palato ha un ingresso morbido e suadente, con un frutto piacevolmente maturo, una speziatura delicata e un finale che torna su sensazioni vegetali e di erbe aromatiche.

Colore

Cristallino

Gusto

Ricco, morbido, fruttato, speziato, leggermente erbaceo e balsamico

Profumo

Intenso e tropicale, con sentori di frutta esotica, spezie, ginepro ed erbe balsamiche