Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Distilled 'Estasi' Icona Spirits

Gin Distilled 'Estasi' Icona Spirits

Icona Spirits

"Estasi" è il Gin di Icona Spirits ideale per i classici Gin&Tonic o ancora meglio per i cocktail Hanky Panky. Un distillato cristallino realizzato con una base di ginepro, pepe orientale, arancia lahara, zenzero e camomilla. Rivela un profilo rotondo e vivace, ricco di aromi mediterranei, con cenni agrumati, rinfrescanti e floreali

39,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DISTILLED 'ESTASI' ICONA SPIRITS

Il Gin Distilled ‘Estasi’ di Icona Spirits si configura come un gin tutto italiano dal carattere forte e raffinato. Tutti i distillati e i prodotti trattati da Icona Spirits vengono realizzati in Italia e selezionati sulla base del loro livello qualitativo e della sostenibilità del processo produttivo, con l’intento di salvaguardare la tradizione, promuovere l’innovazione e allo stesso tempo proteggere l’ambiente. Il Gin Distilled ‘Estasi’ nasce dall’incontro tra i due soci Giovanni Toriani e Francesco Temporin, fondatori di Icona Spirits, e il Master Distiller veneto Alessandro, tra i massimi esperti dell’arte liquoristica italiana.

Icona Spirits Gin Distilled ‘Estasi’ viene elaborato dal Master Distiller veneto Alessandro su ricetta esclusiva di Icona Spirits impiegando, oltre a un’alta percentuale di ginepro, il pepe orientale, l’arancia Lahara, lo zenzero e il fiore di camomilla, tutti ingredienti accuratamente selezionati. Le diverse botaniche vengono distillate separatamente in alcol di cereali e poi assemblate ricercando il perfetto equilibrio tra le molteplici componenti. Il blend finale presenta inoltre un residuo zuccherino di 4 g/l che contribuisce alla complessiva armonia gustativa.

Il Distilled Gin Icona Spirits ‘Estasi’ si presenta con un colore puro e trasparente. L’olfatto evoca sentori rotondi di ginepro che si accompagnano a note agrumate mediterranee, percezioni floreali di camomilla e leggeri aromi speziati. Il sorso risulta rinfrescante, vivace e piacevole, con una vellutata e dolce morbidezza capace di bilanciare il quadro complessivo. Il Gin Distilled ‘Estasi’ è perfetto per realizzare Gin & Tonic di livello superiore, così come all’interno dell’Hanky Panky, un cocktail deciso a base di gin e vermouth.

Colore

Trasparente

Gusto

Rinfrescante, vivace, piacevole

Profumo

Sentori agrumati mediterranei, note floreali di camomilla e leggeri aromi speziati