Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Saline Insulae

Gin Saline Insulae

Insulae

Il Saline Gin di Insulae è un london dry gin siciliano che incarna lo spirito del mediterraneo. Prodotto con i capperi dell’isola di Pantelleria e il sale delle Saline di Trapani e Paceco, combinati con limone e arancia di Sicilia, questo distillato di altissima qualità risulta intenso ma delicato, caratterizzato da note fresche di agrumi e cenni salini dati dall'uso di acqua di mare. Perfetto da gustare liscio o da mixare per ottenere cocktail raffinati e dal gusto unico, come il Dirty Martini!

43,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN SALINE INSULAE

Il Gin Saline della realtà siciliana Insulae è un gin dall’animo marino distillato in piccoli lotti secondo lo stile London Dry. Avviato all’inizio del 2019 dai giovani Marco Nicosia e Alfredo Mineo, il progetto Insulae ha l’obiettivo di trasmettere l’essenza mediterranea della Sicilia attraverso la produzione di gin premium dal gusto unico. Per perseguire questo scopo, Marco e Alfredo impiegano ingredienti provenienti da luoghi affascinanti sparsi per la Sicilia, che si tratti delle saline di Trapani e Paceco, del contesto marino dell’isola di Pantelleria o degli agrumeti della provincia di Catania.

Insulae Saline Gin viene elaborato a partire da pregiati ingredienti selezionati lungo tutta la Sicilia, quali i capperi e cucunci dell’isola di Pantelleria e il sale proveniente dalle saline di Trapani e Paceco, combinati con l’immancabile ginepro e il limone e gli aranci di Sicilia. I diversi ingredienti vengono posti in infusione in soluzione idroalcolica e successivamente distillati in antichi alambicchi di rame alimentati a fiamma alta, secondo lo stile London Dry.

All’esame visivo il Gin Saline di Insulae si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. La gamma aromatica evidenzia intense percezioni di cristalli di sale che si accompagnano a note agrumate di limone e arancia, nonché a sfumature speziate di ginepro, cardamomo e coriandolo e a sentori erbacei di cappero e cucunci. Secco e aromatico in bocca, dalle fresche sensazioni di agrumi che accompagnano lo sviluppo pulito ed elegante, fortemente salato e mediterraneo. Questo London Dry Gin al 100% siciliano è in grado di apportare la propria originale personalità a cocktail classici a base di gin come il Dry Martini e il Gin Tonic, magari serviti con una scorza di agrumi di Sicilia per esaltare ancor di più la freschezza e la territorialità di questo distillato.

Colore

Trasparente

Gusto

Salino, mediterraneo, pulito ed elegante

Profumo

Aromi agrumati di arancia e limone, cenni speziati di ginepro, cardamomo e coriandolo, sentori erbacei di capperi e cucunci, il tutto accompagnato da note saline