Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Mare Mediterranean	'Capri Edition'

Gin Mare Mediterranean 'Capri Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò
44,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN MARE MEDITERRANEAN 'CAPRI EDITION'

Il Gin Mare Mediterranean “Capri Edition” è un’etichetta che nasce in un piccolo borgo spagnolo di pescatori della Costa Dorada, che da Sitges prosegue fino a Terragona, caratterizzato da una ricca vegetazione di arbusti spontanei della macchia mediterranea e di uliveti. Proprio la tipicità del territorio, è stata la fonte d’ispirazione per realizzare un Gin in grado di esprimere i profumi del luogo. L’etichetta è dedicata a un’isola simbolo del mar Mediterraneo. Perla dell’arcipelago campano, Capri è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e le sue affascinanti atmosfere. Proprio per restituire questo spirito, il classico Gin Mare è stato arricchito con fresche e fragranti note agrumate.

Il Mediterranean Gin Mare “Capri Edition” è una variante dell’etichetta classica che ha reso famosa questa piccola realtà catalana, che si fonda sull’esperienza di quattro generazioni di distillatori. Marc e Manuel Girò hanno conquistato gli appassionati di tutto con etichette originali, raffinate e soprattutto dal profilo tipicamente territoriale. Il processo di preparazione inizia con una selezione delle classiche botaniche utilizzate per produrre il Gin Mare: olive arbequina, basilico, rosmarino, timo, arance, limone, coriandolo, cardamomo verde e bacche di ginepro. A questi ingredienti vengono aggiunti il limone della penisola sorrentina e il bergamotto italiano. Il Gin è realizzato seguendo le più antiche pratiche tradizionali. Gli aromi e i profumi sono estratti con un delicato e lungo procedimento di macerazione di ogni singola botanica. Gli infusi delle varie botaniche sono distillati separatamente per preservarne ed esaltarne le caratteristiche peculiari e sono in un secondo momento si procede all’assemblaggio a freddo, in modo da creare la perfetta armonia espressiva.

Il “Capri Edition Gin Mare Mediterranean è un distillato che esprime lo spirito della new wave del panorama mondiale del Gin, orientata alla realizzazione di etichette a base di botaniche locali, capaci di restituire con il carattere autentico del terroir.  Trasparente e cristallino, esprime all’olfatto profumi di scorza di limone, arancia, bergamotto, aromi di erbe aromatiche della macchia mediterranea, cenni balsamici di bacche di ginepro, sfumature iodate e marine. Armonioso e fragrante, si presenta al palato con aromi ben definiti, di grande purezza e delicatezza espressiva, che anticipano un finale agrumato, fresco e balsamico.