Salta al contenuto principale
Gin Distilled 'Herbarium' Naturae

Gin Distilled 'Herbarium' Naturae

Disponibilità immediata
42,00 
Dai nostri sommelier

Il Gin 'Fructetum' di Naturae è la creatura di da due giovani e appassionati amici, che tramite gli 'spirits vogliono omaggiare la natura e il mondo vegetale, a cui il gin deve tanto. Salvaguardia dell'ambiente tramite riforestazione, questa è la base di Naturae, che devolve parte del ricavato ad dell'attività ecosostenibiili. Anche l’approvvigionamento ha lo stesso spirito: solo cereali selezionati, bottiglie di vetro riciclato, anche  l'etichetta è riciclabile. Fresco e aromatico, l'Herbarium tradisce con il nome il suo profilo spiccatamente erbaceo, con cenni mentolati e anche reminiscenze di resina di pino. perfetto per cocktail molto fragranti

Il Gin Distilled ‘Herbarium’ della realtà produttiva italiana Naturae è un distillato premium dalla personalità unica, realizzato a partire da un’attenta selezione di erbe del territorio. Il progetto Naturae nasce dalla passione per il mondo del gin di Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa, giovani amici che hanno dato vita a Naturae Gin abbracciando una visione produttiva a 360° ecosostenibile. Tra gli accorgimenti adottati da Filippo e Diego figura l’impiego di ingredienti da agricoltura biologica e di materiali riciclati e riciclabili, così come l’esclusione dell’utilizzo di plastica per il confezionamento. Inoltre, parte del ricavato delle vendite è destinato a progetti di riforestazione e al sostegno di iniziative umanitarie.

Per la produzione del Gin Naturae Distilled ‘Herbarium’ viene effettuata un’accurata selezione di 6 differenti botaniche, quali l’alloro, le bacche di ginepro, il lemongrass, la menta, le foglie di olivo e il Kaffir lime, coltivate e raccolte in Italia nel rispetto dell’ambiente e dei cicli naturali. 

All’esame visivo il Gin Distilled Naturae ‘Herbarium’ mostra un aspetto cristallino dai leggeri riflessi verdolini. L’olfatto sprigiona intensi aromi agrumati che riportano al lime e al lemongrass impiegati nella lavorazione, sensazioni che si combinano a decisi sentori erbacei di alloro, macchia mediterranea, menta, foglie di olivo e resina di pino. Morbido e molto rinfrescante l’assaggio, caratterizzato da energici richiami balsamici e resinosi che anticipano la nota piacevolmente amaricante in chiusura. Per i puristi consigliamo di gustare Il Gin Distilled ‘Herbarium’ liscio o con qualche cubetto di ghiaccio, lasciandosi trasportare in un viaggio sensoriale nel verde italiano. Eccezionale anche l’utilizzo nella mixology per la preparazione di cocktail classici oppure creativi.

Colore:
Cristallino con lievi riflessi verdolini
Profumo:
Intensi cenni agrumati di lime e lemongrass, poi sviluppa intensi sentori erbacei di alloro, macchia mediterranea e resina di pino, foglie di ulivo e menta
Gusto:
Intensamente balsamico, rinfrescante e dal profilo resinato, morbido e piacevolmente amaricante