Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Vietnam Song Cai

Gin London Dry Vietnam Song Cai

Song Cai

Il Gin London Dry Vietnam Song Cai è un gin prodotto ad Hanoi, a nord del Vietnam, a base di botaniche raccolte a mano nella giungla degli Altipiani settentrionali. Le botaniche scelte, come le bacche e le foglie di Mac Mat, la liquirizia bianca, lo zenzero, la curcuma e i semi di coriandolo, vengono distillati con un alambicco di rame insieme ad alcol di riso e melassa, dando vita a un gin profondo e aromatico, in cui le note agrumate e balsamiche vengono bilanciate da una piacevole dolcezza e da cenni speziati che accompagnano un finale caldo e avvolgente

Non disponibile

48,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY VIETNAM SONG CAI

Song Cai Gin London Dry Vietnam rappresenta il primo gin vietnamita mai prodotto, nato sugli altopiani settentrionali della regione di Hanoi dallo spirito visionario del vietnamita-americano Daniel Nguyen. Daniel ha fondato la distilleria Song Cai nel 2018 con l’intento di valorizzare il Vietnam e il suo tessuto rurale. Per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale Song Cai acquista le botaniche da coltivatori locali a prezzi corretti e investe in programmi di riforestazione, di tutela delle specie vegetali e di assistenza educativa per le comunità native, finanziando inoltre strutture e attrezzature agricole. Gli altopiani settentrionali da cui provengono le botaniche sono ricchi di rare specie vegetali che non crescono in nessun altro luogo e Daniel collabora con le comunità locali, Red Dzao e H’mong su tutte, valorizzandone la profonda cultura spirituale.

Vietnam London Dry Gin Song Cai deriva dall’unione di 16 differenti botaniche raccolte a mano dalle comunità degli altopiani settentrionali della regione di Hanoi. Gli ingredienti includono la curcuma verde, il pepe della giungla, il cardamomo nero, la liquirizia, il pomelo, lo zenzero, i semi di coriandolo e le bacche e le foglie di clausena. Le botaniche sono dapprima poste a macerare in una base di alcool di riso e melassa e quindi distillate separatamente in alambicchi di rame pot stills alimentati a fuoco diretto secondo il metodo discontinuo. Terminato il processo di distillazione si procede con l’assemblaggio delle masse e l’imbottigliamento con una colorata etichetta ispirata ad Hang Trong, un antico stile di pittura caratteristico del Vietnam.

Il London Dry Gin Vietnam di Song Cai è limpido e cristallino. Al naso si avvertono profumi di litchi e scorza di agrumi, sostenuti da tenui note balsamiche e speziate. Il gusto è leggermente dolce e speziato, dal finale caldo e avvolgente ricco di ritorni di agrumi.