Gin 'Lunar' Hendrick's

Il "Lunar" è la nuova versione maestosa e seducente della linea dei Gin Hendrick's. Ispirato alla incontaminata natura scozzese e concepito sotto la luce celestiale della luna, è un edizione limitata dal profilo decisamente più floreale, cremoso ed elegante, in cui all'olfato sembra di essere catapultati in un giardino di primavera in fiore, in cui oltre alle nitide essenze floreali di viola, rosa, lilla, lavanda e gelsomino, si apprezzano note di pepe, ginepro e spezie dolci. Una delizia che si esprime al meglio in un classico Gin&tonic con topping di cetriolo!

54,00 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Tipologia

Gin

Regione

Lowlands (Scozia)

Gradazione alcolica

43.4%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL GIN 'LUNAR' HENDRICK'S

Il Gin “Lunar” è una nuova etichetta del celebre marchio Hendrick's, che propone un’interpretazione dello storico distillato caratterizzata soprattutto da intense sensazioni floreali e da ricche note aromatiche. Si tratta di una versione Premium, che nasce dalla creatività e dall’esperienza dalla Master Distiller Lesley Gracie. È prodotto solo in un numero limitato di bottiglie, destinate a un pubblico d’intenditori e collezionisti, sempre alla ricerca di novità originali e interessanti. La sua forza è di riuscire a innovare e regalare un profilo aromatico assolutamente nuovo e seducente, pur restando fedele allo stile classico del celebre Gin Hendrick's.

Il “Lunar” di Hendrick's è un Gin che nasce tra le mura della Girvan Distillery, che dagli anni ’60 produce gin e whisky nella zona dell’Ayrshire, nella regione scozzese delle Lowlands. I gin Hendrick's si avvalgono del processo di distillazione Multi Pressure System, realizzato sottovuoto a bassa temperatura e con possibilità di modulare la pressione. Grazie a questa innovativa tecnica, i distillati raggiungono un grado elevato di purezza e finezza, conservando tutte le morbidezze e le fragranze fruttate, senza nessuna traccia bruciata o tostata. Un procedimento che consente di realizzare etichette dai profumi e dagli aromi delicati e sottili, ricchi di molteplici e affascinanti sfumature aromatiche.

Il Gin “Lunar” di Hendrick's, si presenta alla vista perfettamente cristallino e brillante, assolutamente incolore e trasparente. Il profilo olfattivo seduce per la finezza e l’eleganza dei delicati profumi floreali di petali di rosa, violetta, lillà, rosa canina, fragranti aromi di agrumi, cenni di scorza di lime e pompelmo, erbe officinali, sensazioni speziate, una nota leggermente pungente del pepe nero, su un intenso sottofondo balsamico di fresche bacche di ginepro. L’ingresso al palato è caldo e morbido, con un sorso avvolgente e ricco d’aromi armoniosi, che creano una sensazione di straordinario equilibrio gustativo. La chiusura è su rinfrescanti note balsamiche e agrumate. Ideale da degustare liscio, può essere utilizzato per preparare un raffinato e profumato Gin&Tonic.

Colore Incolore, trasparente

Profumo Fragranze floreali di viola, lilla, rosa canina, rosa bianca, aromi speziati di ginepro e pepe nero, leggeri e freschi richiami agrumati

Gusto Elegante, cremoso, seducente e dalle nitide note floreali

produttore: The Girvan Distillery

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1963
Indirizzo
Girvan Distillery, Grangestone Industrial Estate, Girvan KA26 9PT, Regno Unito
Potrebbero interessarti anche
Comprati spesso insieme
Altri prodotti dello stesso produttore