Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Old Tom 'Berto' Antica Distilleria Quaglia

Gin Old Tom 'Berto' Antica Distilleria Quaglia

Antica Distilleria Quaglia

Il "Berto" è un Gin Old Tom molto profumato e di grande finezza, perfetto per la realizzazione di diversi cocktail. Diffonde aromi di sambuco, ginepro e fragranze floreali, conditi da note dolci di vaniglia e cioccolato. Il sorso è secco, vellutato e morbido, di buona persistenza

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN OLD TOM 'BERTO' ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA

Il Gin Old Tom “Berto”, prodotto dall’Antica Distilleria Quaglia, è un’etichetta molto interessante, ispirata a una tipologia di distillato che si è diffusa in Inghilterra soprattutto in epoca Vittoriana. Al London Dry Gin, secco, balsamico e agrumato, si è affiancata una nuova versione più morbida e dolce, creata per andare incontro a un pubblico alla ricerca di distillati dal profilo più suadente e meno austero. La dolcezza del Gin Old Tom deriva, sia da una scelta di botaniche e spezie dalle note più dolci, come ad esempio la vaniglia o la liquirizia, sia dall’aggiunta di zucchero di canna o sciroppo di zucchero. Ottimo da degustare liscio, è perfetto per realizzare cocktail con succhi di frutta tropicali.

“Berto” è un Gin Old Tom dal carattere artigianale, prodotto in Piemonte. L’Antica Distilleria Quaglia ha sede a Castelnuovo Don Bosco e fin dall’Ottocento produce liquori e distillati nel segno della grande consuetudine del territorio astigiano. Il suo successo indiscusso si deve alla capacità di innovare e seguire le nuove tendenze del mercato, restando fedele alle migliori tradizioni. L’Old Tom rappresenta perfettamente la filosofia della distilleria. È il frutto di un’approfondita conoscenza dei modelli storici dei grandi Gin e delle loro ricette originali. La produzione inizia con una rigorosa selezione delle materie prime, a partire dalle botaniche, che comprendono, tra le altre: ginepro, assenzio, sambuco vaniglia e petali di rosa. Le infusioni si svolgono con paziente cura cosi come tutti i processi di distillazione.

Il Gin Old Tom “Berto” dell’Antica Distilleria Quaglia si presenta nel bicchiere assolutamente trasparente e cristallino, con una leggera e delicata sfumatura color rosa antico, che ne impreziosisce il volto. All’olfatto è intenso e ricco, con un bouquet caratterizzato da profumi floreali di petali di rosa essiccata, di fiori di sambuco, di scorza d’agrumi, pompelmo, lime, note di vaniglia e morbide spezie orientali, sensazioni di cioccolato fondente, di cacao amaro e di caffè appena tostato, su un fragrante sottofondo balsamico di erbe officinali e di fragranti bacche di ginepro. L’ingresso al palato è soave, morbido e suadente, con un sorso aromaticamente molto intenso e ricco, che fonde magistralmente note agrumate, balsamiche e speziate. Il finale è lungo, armonioso e persistente, con una chiusura piacevolmente fresca.

Colore

Brillante trasparente

Gusto

Vellutato, avvolgente, fine e delicato

Profumo

Note di rosa, sambuco, ginepro e agrumi, sfumature di vaniglia, cacao e caffè