Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Sicilian Dry 'Capperi!' Nysura

Gin Sicilian Dry 'Capperi!' Nysura

Nysura Distillery

Il Gin Sicilian Dry 'Capperi!' Nysura è un gin fresco e profumato che cattura tutti gli aromi della Sicilia in primavera. Secco, balsamico e mediterraneo, viene aromatizzato con le botaniche tipiche della Sicilia: agrumi, mandorla, liquirizia, timo, eucalipto e gli immancabili fiori di cappero. Da abbinare a una tonica dal respiro mediterraneo per un Cocktail che vi farà sentire in vacanza!

47,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN SICILIAN DRY 'CAPPERI!' NYSURA

Il Gin ‘Capperi!’ di Nysura Distillery rappresenta un’affascinante viaggio sensoriale nel cuore della Sicilia. Questa micro-distilleria indipendente, situata a Nissoria, da cui prende il suo nome, incarna l'essenza del paesaggio siciliano, diventando un'eccellenza nella produzione di gin artigianale. Fondamentale è l'approccio dell’azienda, che gestisce l'intero processo produttivo in loco, dalla raccolta attenta delle botaniche alla distillazione, fino all'imbottigliamento. L’etichetta, curata dall'artista Mariagrazia Pontorno, raffigura proprio il fondatore, Dario Rinaldi, immerso nei suoi pensieri creativi. L'esclamazione idiomatica "capperi!" associata al gin diventa un inno di sorpresa e gioia nello scoprire un prodotto nuovo, ricercato, unico, artigianale e simbolo del territorio siciliano.

La Nysura Distillery con il suo Sicilian Gin ‘Capperi!’ è una realtà che esprime amore per il territorio e rispetto per i cicli naturali. La distilleria è dotata di licenza fiscale per la rettificazione dell'alcol e segue ogni fase del processo produttivo. La scelta di monitorare da vicino la raccolta delle botaniche, la distillazione e l'imbottigliamento è la chiave per ottenere gin artigianali di alta qualità. In un connubio tra tradizione e innovazione, la Nysura Distillery si impegna a valorizzare la freschezza delle materie prime, rispecchiando la natura e i ritmi stagionali. 

Il Gin ‘Capperi!’ è l'omaggio della Nysura Distillery al Mare Nostrum, un autentico tentativo di catturare una giornata di primavera in Sicilia in una bottiglia. Questo gin evoca la brezza mediterranea, la delicatezza dei fiori di capperi, il calore del sole che abbraccia la terra e i profumi trasportati dal vento. Le botaniche, tra cui ginepro, agrumi, mandorla, liquirizia, timo selvatico, eucalipto, salvia e fiori di capperi, si fondono armoniosamente per creare un profilo gustativo unico, risultando in un distillato artigianale e ricercato.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Delicato, secco, fresco e balsamico

Profumo

Note di erbe aromatiche, agrumi, cenni floreali ed erbacei