Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Brunello Capovilla - 50cl

Grappa di Brunello Capovilla - 50cl

Capovilla

La Grappa di Brunello di Capovilla è una grappa bianca ottenuta dalle vinacce di Sangiovese del Brunello di Montalcino. Profumi intensi di frutti rossi maturi accompagnano un sapore corposo ed elegante, ricco di aromi di frutta e spezie

Non disponibile

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BRUNELLO CAPOVILLA - 50CL

La Grappa di Brunello di Capovilla è una etichetta prestigiosa, realizzate da uno dei più celebri maestri dell’arte dell’alambicco. Vittorio Capovilla realizza questa Grappa monovitigno utilizzando esclusivamente vinacce di Sangiovese grosso di uve fatte fermentare per ottenere il Brunello di Montalcino. L’eleganza e la finezza dei profumi e degli aromi discendono da una materia prima di eccellenza assoluta e da un processo di lavorazione delicato, che permette di valorizzare gli intensi aromi fruttati del Sangiovese. L’affinamento in acciaio ne preserva la limpida purezza espressiva e la rigorosa fedeltà varietale.

La Grappa di Brunello nasce tra le mura di una delle distillerie italiane più conosciute al mondo. Vittorio Capovilla ha dedicato la sua vita alla ricerca della messa a punto delle migliori tecniche di distillazione, in modo da ottenere etichette di assoluta purezza. Consapevole dell’importanza della qualità delle vinacce, ha sempre cercato di utilizzare un prodotto fragrante e ricco di aromi, selezionando le migliori uve alla base di vini prestigiosi. Le sue creazioni sono il risultato di un procedimento che prevede un doppio passaggio in alambicchi tradizionali in rame, alimentati a bagnomaria. Il distillato, dopo un periodo di riposo di due o tre anni in serbatoi d’acciaio inox, viene abbassato di grado con acqua purissima, per essere poi imbottigliato. L’utilizzo di un antico saper fare artigianale, ha permesso di conservare nel tempo un livello di eccellenza difficilmente eguagliabile.

La Grappa di Brunello della famosa distilleria di Vittorio Capovilla è un vero e proprio omaggio a una delle più importanti eccellenze del nostro patrimonio enologico, che ha reso famoso nel mondo il vino italiano. Una grappa nobile, frutto delle uve di uno dei vitigni storici della nostra penisola. Nel bicchiere ha un aspetto limpido, chiaro, assolutamente trasparente e cristallino. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet che esprime aromi sottili e raffinati che ricordano la marasca, il ribes rosso, i piccoli frutti di bosco e la ciliegia matura. L’ingresso al palato è lieve, caldo e morbido, con aromi fruttati, che accompagnano un sorso soave e armonioso. Il finale è molto persistente, limpido e secco.  È una bottiglia da veri intenditori, imperdibile per gli amanti del Sangiovese.

Colore

Cristallino

Gusto

Corposo, equilibrato ed elegante, con note fruttate e speziate

Profumo

Bouquet avvolgente con note di frutti di bosco maturi