Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Chardonnay Sibona - 50cl

Grappa di Chardonnay Sibona - 50cl

Sibona

La Grappa Sibona di Chardonnay è ottenuta da vinacce di Langhe e Roero distillate con alambicchi a vapore e affinata brevemente in acciaio. È equilibrata, calda, vellutata e avvolgente, dal corredo aromatico intenso ma delicato, con note di frutta e fiori bianchi in primo piano

19,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI CHARDONNAY SIBONA - 50CL

La Grappa di Chardonnay firmata da Sibona è un distillato fine e ampio, dai sentori floreali e dai sapori coinvolgenti, che in bocca si fa apprezzare per il gusto fruttato. Una bottiglia dal profilo caloroso ed equilibrato nel suo sviluppo, perfetta per approfondire la conoscenza del varietale Chardonnay dopo una distillazione attenta a rispettarne le caratteristiche aromatiche fondamentali grazie a un processo fortemente artigianale, basato sulle antiche tradizioni piemontesi. Sibona si conferma quindi sui consueti alti livelli qualitativi, con un’etichetta con cui è davvero un piacere trascorrere la serata.

La Grappa Sibona ha origine dalle vinacce fresche del vitigno Chardonnay, provenienti da due zone all’interno del Piemonte, più precisamente la Langa e il Roero. Il processo di distillazione ha inizio non appena le vinacce giungono nei locali di Sibona, così da non perdere tempo prezioso e far evaporare i profumi e gli aromi concentrati al loro interno. La lavorazione si avvale di diversi alambicchi di rame alimentati con il vapore, e l’attenzione è rivolta a ogni più piccolo particolare della distillazione. Una volta ottenuta la Grappa, questa viene trasferita per qualche mese in contenitori d’acciaio, dove rimane a stabilizzarsi.

La Grappa Chardonnay realizzata da Sibona si palesa all’occhio completamente incolore, limpida e cristallina. Concentrato il naso, che si propone su una traccia floreale, arricchita anche da rimandi più fruttati. Entra al palato con un sorso fine e armonioso, dominato da un gusto secco che riprende quelle sensazioni fruttate che si avvertono già durante l’analisi olfattiva. L’ennesima chicca firmata da Sibona, realtà distillatoria che non finisce mai di stupire grazie a una storia che ha scritto le pagine legate alla produzione della Grappa in Italia.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Equilibrato, secco e vellutato, con delicati aromi di frutta in chiusura

Profumo

Intenso e floreale, con sfumature di frutta e fiori bianchi