Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Dedicata al padre' Marolo
4 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Dedicata al padre' Marolo

Marolo - Distilleria Santa Teresa

La Grappa "Dedicata al Padre" di Marolo è una grappa bianca piemontese a piena gradazione alcolica, ottenuta da vinacce del Roero. Nitida e speziata nei profumi, con note di ginepro e pepe nero, al palato è calda e vigorosa, di grande corpo, equilibrio e pulizia aromatica

45,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

60 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'DEDICATA AL PADRE' MAROLO

La Grappa “Dedicata al padre” è il prodotto che, all’interno della gamma realizzata dalla distilleria Marolo ad Alba, ha il grado alcolico più alto, presentandosi con una gradazione finale di ben 60%. Da questo particolare si capisce dunque come ci si trovi di fronte a un distillato di tutto rispetto, che fa del calore al palato e di una beva potente i propri marchi di fabbrica. Nonostante ciò però la beva è sempre piacevole e non risulta mai disturbata o limitata nella sua pienezza aromatica e nel suo svolgimento. Merito di Marolo, grande realtà produttiva piemontese, che da più di quarant’anni dà origine a etichette di spessore, in cui la Grappa è protagonista indiscussa.

La Grappa “Dedicata al padre” viene realizzata dalla distilleria Marolo partendo dalle vinacce freschissime e selezionate di diverse uve a bacca rossa coltivate nella zona piemontese del Roero. La distillazione avviene seguendo il metodo discontinuo a bagno maria ed è rigorosamente manuale, seguita in ogni fase sempre col massimo dell’attenzione e della cura per i dettagli. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa non viene fatta affinare in legno, da qui il motivo del colore bianco nel bicchiere, ma viene subito imbottigliata e commercializzata.

Questa Grappa “Dedicata al Padre” si presenta alla vista completamente incolore, con una tonalità limpida e cristallina. Al naso si avvertono sensazioni nitide, pulite, che richiamano le spezie e le bacche del ginepro, impreziosite da tocchi più fruttati. All’assaggio è di ottimo corpo, calda ed energica, con un sorso che scorre al palato in perfetto equilibrio, con un finale di netta pulizia aromatica. Un’etichetta con cui Marolo si conferma sui soliti ottimi standard qualitativi, perfetta per accompagnare l’evoluzione della serata nel dopo cena.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Caldo, potente e corposo, di grande equilibrio e nitidezza aromatica

Profumo

Netto, pulito e speziato, con note di ginepro, prugne, pepe nero e liquirizia