Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Sarpa Jacopo Poli

Grappa Sarpa Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa Sarpa di Jacopo Poli è una celebre grappa bianca prodotta da vinacce di Melot e Cabernet. Calda e intensa, dai profumi erbacei e floreali e dal gusto strutturato, secco e virile, come vuole la tradizione veneta

19,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA SARPA JACOPO POLI

La Grappa Sarpa di Jacopo Poli è una delle etichette più rappresentative di questa famosa distilleria vicentina. È nata con l’intento di dar voce all’antica tradizione del territorio e di riproporre quel gusto schietto, semplice e diretto della grappa artigianale di una volta, ma realizzata con l’obiettivo della massima qualità. La prima bottiglia ha visto la luce nel 1983, dopo alcuni anni di esperimenti, per cercare di ricreare i sapori della memoria, interpretati però con finezza ed eleganza. Oggi è la grappa che incarna perfettamente il gusto classico del distillato, giovane, fragrante e di grande tipicità. Un sorso che ci riporta al passato e al suo carattere di autenticità.

La Sarpa è una Grappa creata da Jacopo Poli dopo aver percorso un vero e proprio viaggio sensoriale alla ricerca delle assonanze del passato da portare nel presente. La prima questione da affrontare riguardava i vitigni da utilizzare. Rifacendosi alla tradizione dell’area di Vicenza, ha deciso di orientarsi sulle vinacce delle varietà internazionali a bacca rossa: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Un vero e proprio taglio bordolese applicato al mondo della grappa, che ben rappresentava anche le tradizioni familiari. Le vinacce sono lavorate ancora fragranti, in modo da conservare la loro ricchezza aromatica. La distillazione si svolge in tradizionali alambicchi ed è seguita da Jacopo Poli con grande attenzione, in modo da ottenere la massima purezza.

Grappa di Jacopo Poli Sarpa è l’etichetta che meglio racconta la storia della grappa veneta e le sue caratteristiche più autentiche e tradizionali. Giovane e cristallina ripropone il volto più antico del distillato, senza alcun affinamento in legno. Alla vista si presenta limpida, luminosa e trasparente. All’olfatto è delicata, con aromi piacevolmente fruttati, che ricordano i piccoli frutti a bacca rossa, la ciliegia, il ribes, la marasca, cenni floreali di iris, geranio, ricordi di erbe officinali e balsamiche. Morbida e soave al palato, regala in piacere immediato di un distillato fragrante, che si fa apprezzare per la freschezza e il gusto limpido e persistente.

Colore

Cristallino, limpido

Gusto

Rustico e virile, di buona persistenza

Profumo

Erbaceo e fresco, di menta, rosa e geranio