Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Jiasik Rosso Borgo San Daniele 2021

Jiasik Rosso Borgo San Daniele 2021

Borgo San Daniele

Il Jiasik Rosso della cantina Borgo San Daniele è un Cabernet Sauvignon friulano capace di coniugare morbidezza e freschezza perfetto per accompagnare piatti a base di carne. Viene realizzato con uve in purezza accuratamewnte selezionate ed un affinamento di qualche mese in botti di rovere e vasche di acciaio. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi di frutti rossi e sensazioni speziate mentre il palato gode di un sorso equilibrato e di ottima persistenza

19,00 

Caratteristiche

Denominazione

Venezia Giulia IGT

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata, 3 frollature al giorno

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio e botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL JIASIK ROSSO BORGO SAN DANIELE 2021

Il “Jiasik” Rosso di Borgo San Daniele nasce nella provincia di Gorizia. I fratelli Alessandra e Mauro hanno ereditato la piccola cantina dal nonno nel 1990. Il progetto è quello di perpetuare la tradizione di famiglia, rendendo il tutto futuribile e sostenibile. Alessandra si occupa della comunicazione, raccontando in modo accattivante le storie che si celano dietro i suoi vini, storie appassionate che accompagnano le deliziose bevute; Mauro si dedica, invece, alla parte della vinificazione e al lavoro in vigna, mettendo a frutto i suoi studi in enologia, implementati dall’esperienza sul campo e dalla lungimiranza che ogni giorno mette in atto in cantina.

Le uve Cabernet Sauvignon del “Jiasik” Rosso di Borgo San Daniele sono il risultato di un lavoro attento e rispettoso dell’ambiente circostante le vigne: amore per il territorio ospitante, produzione calibrata, decisione ponderate. L’intervento umano in vigna è ridotto al minimo, bandendo in modo assoluto prodotti di sintesi: ammessi solo rame e zolfo e infusioni naturali di tarassaco, ortica che rendono il terreno florido e fertile. La vendemmia manuale viene definita “dedicata”: viene seguito un programma di raccolta delle diverse uve nel momento di perfetta maturazione di ognuna. In cantina i grappoli vengono diraspati; segue una fermentazione alcolica per 9-10 giorni con follature giornaliere ripetute tre volte. Riposa in acciaio.

Il colore “Jiasik” Rosso di Borgo San Daniele è un rosso rubino con riflessi intensi. Il bouquet di profumi è ampio ed elegante: i profumi ricordano principalmente la frutta a polpa rossa matura. In bocca si rivela aromatico, pieno con buona morbidezza dovuta alla piena maturità dell’uva. In abbinamento è consigliato con tagli di carne rossa cucinata alla griglia, arrosti e formaggi stagionati. Ottimo vino che accompagna le grigliate in compagnia degli amici di sempre durante l’estate, ma anche la tavola delle feste in famiglia, per sorseggiare insieme un vino ambasciatore della terra friulana.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Fresco, equilibrato, morbido e dalla chiusura persistente

Profumo

Ricco, pieno, note di frutti rossi incontrano dolci spezie