Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Le petit verre d'eau d'Hugo' Chateau la Peyrere du Tertre 2018

'Le petit verre d'eau d'Hugo' Chateau la Peyrere du Tertre 2018

Château la Peyrere du Tertre

Il "Le petit verre d'eau d'Hugo" della cantina Chateau la Peyrere du Tertre è un Petit Verdot vellutato e aromatico ideale per accompagnare portate a base di carne bianca. Dopo un'attenta selezione delle uve si procede con una vinificazione in vasche d'accaio a temperatura controllata ed un breve affinamento. Il colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei ricorda quello di una prugna matura, gli aromi sprigionati invece somigliano a lamponi, violette e liquirizia. Al palato è morbido, equilibrato e lungo.

Non disponibile

15,30 

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux Superieur AOC

Vitigni

Petit Verdot 90%, Cabernet Sauvignon 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio a temperatura controllata

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'LE PETIT VERRE D'EAU D'HUGO' CHATEAU LA PEYRERE DU TERTRE 2018

“Le petit verre d’eau d’Hugo” Château la Peyrère du Tertre è un’etichetta giovane, che esprime la straordinaria ricchezza fruttata di uve di eccellente qualità.  È un vino pensato per chi predilige i rossi semplici freschi e non troppo strutturati. La vinificazione delicata, con una macerazione poco estrattiva, garantisce un sorso morbido, armonioso, che dona la piacevolezza di un cesto di frutti di bosco appena colti. È un assemblaggio particolare, che punta soprattutto sul carattere deciso, fruttato e speziato del Petit Verdot, ingentilito dagli eleganti aromi del Cabernet Sauvignon.

Il rosso “Le petit verre d’eau d’Hugo” è il frutto dell’esperienza e della profonda conoscenza del territorio di uno dei domaine più antichi e importanti dell’area delle Graves. Château la Peyrère du Tertre rappresenta da secoli l’eccellenza del territorio e produce una gamma di vini di ottima qualità. Le uve provengono da alcuni giovani vigneti del domaine, che hanno circa 10 anni e sono stati piantati su terreni caratterizzati da una presenza importante di argilla, che dona struttura e ricchezza ai vini. Al termine della vendemmia, con selezione in vigna dei migliori grappoli, le uve sono avviate alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per qualche mese in vasca d’acciaio, in modo da conservare intatto il corredo aromatico varietale.

Il vino “Le petit verre d’eau d’Hugo”, prodotto da Château la Peyrère du Tertre, è un rosso dalla personalità piacevolmente fruttata e conviviale, una bottiglia che si fa apprezzare soprattutto per la sua immediata piacevolezza di beva. Nel calice si presenta di colore rosso rubino cupo con giovanili riflessi violacei. Fragrante e ricco, regala esuberanti profumi di piccoli fritti di bosco, ribes, mora selvatica, mirtillo, lampone, sfumature floreali di violetta, di erbe aromatiche, di spezie e radice di liquirizia. Il sorso è succoso, con tannini sottili, un frutto maturo e croccante, che conduce a un finale armonioso, fresco e leggermente speziato. È la bottiglia ideale da degustare con primi piatti al ragù o con arrosti di carni bianche.

Colore

Rosso rubino intenso con riflessi violacei

Gusto

Vellutato, morbido, fruttato, di ottimo equilibrio e persistenza

Profumo

Complesso, ricco, articolato, emergono note di lampone, violetta e liquirizia