Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mi-To 'Ready to Drink' DelMago - 50cl

Mi-To 'Ready to Drink' DelMago - 50cl

DelMago

Il Milano Torino DelMago è un cocktail da aperitivo pronto per essere servito e degustato. Frutto dell'estro dello chef Marcello Trentini, viene realizzato secondo tradizione con una miscelazione in parti uguali di Vermouth e Bitter. Il risultato è un drink di buona dolcezza e della classiche note amaricanti, ideale da sorseggiare accompagnato da stuzzichini. Ideale per 5 Cocktail

32,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL MI-TO 'READY TO DRINK' DELMAGO - 50CL

Il Mi-To “Ready to Drink” DelMago è una versione pronta da versare e da bere di un grande classico della tradizione italiana. Il Cocktail Mi-To sintetizza perfettamente due grandi tradizioni, e il punto d’incontro di una rivalità, neppure troppo sotterranea, che da sempre esiste tra il capoluogo sabaudo e la città di Milano. La storia è iniziata nel lontano 1786, quando Antonio Benedetto Carpano creò nel suo laboratorio Torinese la ricetta ufficiale del Vermouth. Il liquore divenne ben presto l’aperitivo per antonomasia, conquistando prima il mercato italiano e poi quello internazionale. La risposta di Milano non tardò a venire. Nel 1860, il noto marchio milanese Campari lancio il suo Bitter, una risposta moderna allo storico Vermouth torinese. Ci pensò poi la nascita del cocktail Mi-To a mettere tutti d’accordo, unendo i due liquori in uguale percentuale.

Il “Ready to Drink” Mi-To DelMago nasce da un’idea semplice e geniale. Proporre agli appassionati dei cocktail già pronti in bottiglia, senza doversi improvvisare ogni volta barman. Semplicità, velocità, comodità e qualità sono le parole chiave, che hanno spinto lo chef Marcello Trentini ad assecondare la sua passione per il mondo degli spirits e dei cocktail, creando una gamma di etichette assolutamente innovative e geniali. Il Mi-To rappresenta perfettamente lo spirito di questa iniziativa e dona il piacere immediato di poter assaporare un cocktail eseguito alla perfezione e soprattutto realizzato con prodotti di alta qualità, curati con attenzione artigianale. È un mix in pari uguali del Bitter DelMago e del Vermouth Rosso DelMago, un connubio di straordinario equilibrio.

Il Mi-To “Ready to Drink” DelMago è l’unione di due eccellenze. La morbidezza suadente, aromatica e vinosa del Vermouth, trova un perfetto equilibrio nel gusto secco, intenso e leggermente amaro del Bitter. Nasce così un perfetto drink che esprime un sorso armonioso e di grande piacevolezza gustativa. Alla vista si presenta di colore rosso rubino brillante con luminosi riflessi granato. Il quadro olfattivo è particolarmente intenso e ampio, con note di scorza d’agrumi, arancia amara, bergamotto, erbe officinali, morbide spezie, erbe aromatiche, cenni di rabarbaro su un sottofondo vinoso. Al palato è ricco, con un piacevole contrasto tra un ingresso connotato da una dolce speziatura e un finale più secco e amaricante.

Colore

Rosso rubino con riflessi luminosi e granati

Gusto

Equilibrato, piacevolmente dolce e allo stesso tempo ricco di note amare

Profumo

Note di erbe aromatiche e amaricanti incontrano la dolcezza delle spezie e delle liquirizia