Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pomerol 'Pom'n'Roll' Chateau Gombaude Guillot 2020

Pomerol 'Pom'n'Roll' Chateau Gombaude Guillot 2020

Château Gombaude Guillot

Il "Pom'n'Roll" è vino rosso di Bordeaux di grande tipicità territoriale realizzato nel cuore dell'altopiano di Pomerol, sulla riva destra della Gironda. Viene prodotto con affinamento in anfora e uno stile molto artigianale e differente rispetto alla tradizione di queste preziose terre. Al naso esprime una sinfonia di note di piccola frutta a polpa rossa, ciliegia, spezie e sfumature vegetali e di terra. Una vibrante freschezza e un corpo vivo e slanciato rendono l'assaggio molto piacevole e autentico. Vino Biologico, Biodinamico e Artigianale

58,10 

Caratteristiche

Denominazione

Pomerol AOC

Vitigni

Merlot 65%, Malbec 25%, Cabernet Franc 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni e fermentazione malotattica in serbatoi di cemento

Affinamento

12-15 mesi in anfora

Filosofia produttiva

Biodinamici, Biologici, Fatti in anfora, Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

DESCRIZIONE DEL POMEROL 'POM'N'ROLL' CHATEAU GOMBAUDE GUILLOT 2020

A Bourdeaux, nel territorio del Libournais, nasce il Pomerol ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot, un vino rosso autentico e spontaneo dal profilo aromatico fruttato e boschivo. La zona di Pomerol si trova nella sponda destra della Gironda, vicino a Saint-Emilion, ed è nota per i suoi vini derivanti prevalentemente da Merlot e Cabernet Franc e caratterizzati da una maggiore morbidezza rispetto a quelli prodotti nella sponda sinistra. Forte di questi presupposti, la vigneron artigianale Claire Laval si è imposta come una delle donne più affermate all’interno del prestigioso panorama enologico bordolese.

Chateau Gombaude-Guillot Pomerol ‘Pom’n’Roll’ viene realizzato da un assemblaggio di Merlot (65%), Malbec (25%) e Cabernet Franc (10%), allevati a regime biologico certificato integrato da pratiche di agricoltura biodinamica. Le piante hanno all’incirca 40 anni di età e poggiano su terreni sabbiosi e ghiaiosi caratterizzati dalla presenza di strati di argilla e ferro. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono trasferiti in cantina dove ha luogo la fermentazione alcolica in cemento condotta esclusivamente dai lieviti indigeni, seguita dalla fermentazione malolattica spontanea. La maturazione si svolge in anfore di terracotta per 12-15 mesi prima dell’imbottigliamento.

Il ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot possiede un colore rosso rubino intenso e luminoso. Il ventaglio aromatico si apre su note di frutta rossa, ciliegia e spezie, seguite da toni vegetali e di sottobosco. Gusto dinamico, puro e succulento, dotato di viva freschezza e morbida trama tannica. Il finale insiste su sensazioni fruttate e balsamiche. In virtù del suo animo fresco e delicatamente tannico il ‘Pom’n’Roll’ può accompagnare diverse tipologie di pietanze, anche se offre il meglio di sé in compagnia di piatti di cacciagione e selvaggina.

Colore

Rosso rubino intenso e luminoso

Gusto

Dinamico, puro, succulento e di viva freschezza

Profumo

Note di piccola frutta rossa, ciliegia, spezie, sottobosco e toni vegetali