Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Bandarossa' Jeroboam Bortolomiol 2022 (Confezione)
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
89 -@@-7-Robert Parker
4 -@@-3-Bibenda

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Bandarossa' Jeroboam Bortolomiol 2022 (Confezione)

Bortolomiol

Il Prosecco Valdobbiadene Extra Dry "Bandarossa" Jeroboam prende il nome dal simbolo che veniva tracciato dal fondatore sulle migliori bottiglie Extra Dry. Profumi delicati e accattivanti di fiori bianchi e mela introducono un sorso amabile e di facile beva, dall'ottima freschezza e dalla chiusura delicatamente sapida. Ideale per grandi feste nel formato da 3 litri

94,00 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Rifermentazione in autoclavi di acciaio con metodo Charmat/Martinotti per 30 giorni e affinamento sui lieviti dai 30 ai 90 giorni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY 'BANDAROSSA' JEROBOAM BORTOLOMIOL 2022 (CONFEZIONE)

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Bandarossa”, disponibile anche in formato Jeroboam da 3 litri, di Bortolomiol è un Millesimato che rappresenta la storia della cantina nella sua massima espressione di qualità. Il segno della banda rossa veniva tradizionalmente tracciato sulle migliori partite di Prosecco Extra Dry ed è poi diventata un’etichetta aziendale simbolo d’eccellenza. Si tratta della versione di Prosecco più classica, con un lieve residuo zuccherino che va a bilanciare perfettamente la freschezza della Glera rendendo il sorso morbido e armonioso. È lo spumante perfetto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti delicati di verdure o di mare.

Extra Dry “Bandarossa” Jeroboam è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore realizzato da uno dei produttori di riferimento dell’area classica di Valdobbiadene, la più pregiata insieme a Conegliano per la produzione del Prosecco. La cantina Bortolomiol è nata nel secondo dopoguerra e si è affermata come una dei marchi più interessanti per la continua ricerca di qualità, accompagnata dal desiderio di valorizzare e far conoscere la storica area collinare del Prosecco Superiore. La tenuta si estende su poco più di 4 ettari coltivati in regime di agricoltura biologica a cui si aggiungono le uve di molti piccoli conferitori del territorio. Un’attenzione alla vigna e alla qualità delle uve che sta al centro di tutto il progetto aziendale e che si rispecchia in vini dal volto tipicamente territoriale.

Il Millesimato Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Bandarossa” Jeroboam della famosa cantina Bortolomiol rappresenta una delle etichette più importanti di questo storico produttore di Valdobbiadene. È realizzato con uva Glera in purezza coltivata nelle migliori vigne della tenuta. Al termine della pressatura soffice, il mosto è avviato alla fermentazione in serbatoi d’acciaio e la rifermentazione si svolge in autoclave secondo il Metodo Martinotti o Charmat. Nel calice ha un colore giallo paglierino brillante con un perlage persistente. Il bouquet regala profumi floreali, cenni agrumati, aromi di pesca bianca, mela golden e pera. Il sorso è morbido ed equilibrato dalla trama appagante, croccante, fresca e sapida.

Colore

Giallo paglierino con bollicina ricca e persistente

Gusto

Amabile e fresco, leggero e beverino, con finale leggermente sapido

Profumo

Delicati sentori di mela, pera, pesca bianca e fiori bianchi