Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Jeio' Bisol
90 -@@-11-Luca Maroni
90 -@@-9-James Suckling

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Jeio' Bisol

Bisol

Il Prosecco Brut “Jeio” è uno spumante piacevole, secco e fragrante della Valdobbiadene, prodotto con Metodo Charmat o Martinotti. È molto fresco, vivace, sapido e minerale, dai profumi floreali e fruttati, con nuance di mandorle ed erbette delicate

10,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 85%, Chardonnay, Pinot Bianco e Verdiso 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in vasche d’acciaio secondo il Metodo Martinotti o Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'JEIO' BISOL

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut “Jeio” ha origine dai vigneti ripidi e scoscesi che circondano il comune di Valdobbiadene, e che costringono la cantina Bisol a praticare una viticoltura eroica, dove la manualità si unisce alla tenacia e alla passione. Blend di Glera, a cui si aggiungono anche Chardonnay, Verdiso e Pinot Bianco, si tratta di una bottiglia in cui freschezza e mineralità stimolano il palato con una beva appagante, perfetta per accompagnare non solo l’aperitivo più raffinato, ma anche tutto il pasto.

Il Brut “Jeio” di Bisol è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore che nasce da un taglio in cui ritroviamo, accanto al Glera, vitigno autoctono di riferimento per il blend finale, anche piccole percentuali di Pinot Bianco, Verdiso e Chardonnay. Le viti di queste varietà vengono allevate con il sistema del doppio capovolto e del sylvoz in vigneti situati a circa 200 metri sul livello del mare, con un’esposizione verso sud, est e ovest. Dopo la prima fermentazione del mosto in acciaio, si procede con la rifermentazione in vasche sempre d’acciaio, come predisposto per la produzione di Metodo Martinotti.

Questo Prosecco “Jeio” scorre alla vista con un colore giallo paglierino estremamente luminoso. Il perlage è di grana fine e continua. Lo spettro olfattivo è delicato e croccante nel presentare sottili aromi fruttati, intersecati a sensazioni floreali e a tocchi di erbe selvatiche. All’assaggio è giovanile, snello e beverino, con un sorso che conquista il palato grazie a un gusto fresco e minerale; chiude con un leggerissimo retrogusto ammandorlato. Una bottiglia che è il risultato della costante dedizione alla terra e alla passione per l’eccellenza di Bisol, realtà produttiva di riferimento per tutti coloro che sono appassionati di blasonate bollicine venete.

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Molto fresco, vivace, piacevole e minerale, dagli aromi ammandorlati

Profumo

Fragrante, floreale e fruttato, con piacevoli sentori di fiori di campo, frutta bianca ed erbette selvatiche