Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Dirupo' Andreola - 37.5cl
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
1 -@@-6-Slowine

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Dirupo' Andreola - 37.5cl

Andreola

Il "Dirupo" è un Prosecco Brut nato nei pendii scoscesi della Valdobbiadene, a 300 metri di altitudine. Si tratta di uno spumante asciutto, sapido e fresco, animato da fragranti sentori di agrumi, acacia, mela e pera, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

6,70 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 90%, Bianchetta 5%, Perera 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'DIRUPO' ANDREOLA - 37.5CL

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut "Dirupo" di Andreola è uno spumante ottenuto da uve Glera, più una piccolissima percentuale di Bianchetta e Perera. Il territorio impervio della Valdobbiadene si presta alla viticoltura. Da secoli è stato modellato dalla mano dell’uomo, che ha reso possibile la coltivazioni delle viti, grazie alla predisposizione delle catene collinari ottimamente esposte. Colline difficili da affrontare poiché presentano rive a volte anche oltre il 45% di pendenza. Viticoltura eroica.

Le viti sono radicate a 300 metri di altitudine su un terreno di tipo argilloso e dal sottosuolo composto da arenaria, dalla piena esposizione a Sud. Dopo la faticosa vendemmia delle uve, in cantina i lavori di vinificazione prendono avvio con la pressatura soffice dei grappoli. Dopo la decantazione statica del mosto, inizia il processo fermentativo all’interno di tini di acciaio. La presa di spuma avviene in autoclavi e dura sino a 40 giorni. Lo spumante affina un breve periodo di 3 mesi ed è, infine, pronto per l’imbottigliamento, dopo un leggero dosaggio.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut "Dirupo" alla vista è caratterizzato da un bel colore giallo paglierino intenso, dal perlage fine e persistente. Al naso si avvertono piacevoli note floreali e fruttate di acacia, agrumi, pera e mela; dal finale di fieno e falce. Cremoso al palato, dettaglio che caratterizza lo stile Andreola, soffice, fragrante e delicatamente sapido. Un ottimo spumante per ravvivare i momenti di festa e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Colore

Giallo paglierino, con un perlage fine

Gusto

Equilibrato, fragrante, asciutto e sapido

Profumo

Note floreali e fruttate di acacia, agrumi, pera e mela, con un finale di fieno e felce