Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Dry 'Cruner' Le Colture
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
89 -@@-8-Wine Spectator
4 -@@-3-Bibenda

Prosecco di Valdobbiadene Dry 'Cruner' Le Colture

Le Colture

Il Prosecco Dry "Cruner" è uno spumante fresco e delicato, dallo stile armonico e accattivante, con note di frutta bianca e sfumature esotiche. Il sorso è delicato, morbido, elegante, leggermente amabile, di classe!

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto con rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE DRY 'CRUNER' LE COLTURE

Il Prosecco di Valdobbiadene Dry “Cruner” Le Colture nasce a Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità Unesco e patria di bianchi conosciuti in tutto il mondo. La famiglia Ruggeri coltiva queste terre da più di 500 anni, ma solo nel 1983 Cesare Ruggeri avvio l’attività di spumantizzazione. Di generazione in generazione il segreto dell’arte della vinificazione è stato tramandato e ogni prodotto che esce dalla cantina è il frutto di un lavoro costante e di un impegno solido, rivolti all’ineccepibile qualità del prodotto finale. Oggi i figli di Cesare Silvia, Alberto e Veronica hanno preso in mano le redini della storica attività di famiglia, portando una ventata di novità sia nel campo delle tecniche di vinificazione che in quello della commercializzazione, posizionando l’attività tra le migliori del mercato internazionale.

I vigneti del Prosecco di Valdobbiadene Dry “Cruner” Le Colture sono situati unicamente nella zona di Valdobbiadene: qui il terreno è ricado di pietra arenaria e di argilla per un prodotto finale strutturato ed elegante. Il clima è caratterizzato da inverni freddi, spesso interessati da fenomeni nevosi e sporadici gelate e estati calde e afose. L’intervento in vigna è calibrato e rispettoso delle naturali fasi di crescita e sviluppo delle piante e della materia prima. La raccolta delle uve avviene tra metà settembre e metà di ottobre; i grappoli vengono poi pressati in modo soffice. La fermentazione alcolica avviene in assenza di bucce. Rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Charmat.

Nel calice il Prosecco di Valdobbiadene Dry “Cruner” Le Colture appare di un giallo paglierino scarico, mentre il perlage è fine e persistente. Il naso percepisce sentori frutta a polpa gialla e fiori bianchi per un bouquet fine e delicato; in bocca è elegante, avvolgente e armonico con buona freschezza finale che richiama calice dopo calice. Si sposa perfettamente con piatti a base di frutti di mare e stuzzichini; perfetto anche con pandoro e panettone, pasticceria secca e torte alla frutta con crema pasticciera. Ottimo per aperitivi con colleghi di lavoro per festeggiare traguardi importanti o per anniversari in famiglia.

Colore

Giallo paglierino scarico

Gusto

Delicato ed elegante, armonico, leggermente amabile e di bella freschezza

Profumo

Bouquet floreale molto fine e delicato, con un finale fruttato