Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Mas De Fer' Andreola
4 -@@-3-Bibenda
93 -@@-11-Luca Maroni
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Mas De Fer' Andreola

Andreola

Il Prosecco "Mas de Fer" di Andreola è uno spumante extra dry elegante, leggero e di pronta beva. Il corredo aromatico è ampio, di buona freschezza e mineralità, con sentori primari di agrumi, pera e melone in evidenza.

14,00 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY 'MAS DE FER' ANDREOLA

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Mas De Fer”, prodotto da Andreola, esprime il carattere raffinato e floreale della zona delle Rive di Soligo. Da sempre attenta alla valorizzazione del territorio, la cantina si è sempre impegnata nella produzione di Prosecco Superiore di alta gamma, capace di esprimere in modo diretto le caratteristiche dei migliori cru dell’area di Valdobbiadene. È una versione classica, con il tradizionale dosaggio Extra-Dry, che rende il sorso particolarmente suadente e armonioso. Rappresenta la scelta ideale per chi desidera uscire da un orizzonte un po’ standardizzato del Prosecco e scoprire le differenti sfumature che può regalare il territorio della zona storica di Valdobbiadene.

Il “Mas De Fer” Extra Dry è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore della collezione Rive Selection di Andreola, una delle cantine che più ha investito sulla zonazione della tenuta per realizzare una gamma di etichette dedicate a singole vigne di cru storici del territorio. Le uve di Glera utilizzate per produrre l’etichetta Mas de Fer provengono da vigneti coltivati sulle colline di Col de Fer e San Gallo, a un’altitudine di 500 metri sul livello del mare, nella zona delle Rive di Soligo. Una parcella di 5 ettari caratterizzata da terre argillose, con sottosuolo di arenaria e da un microclima molto fresco e ben ventilato. Al  termine della vendemmia manuale, le uve sono pressate in modo soffice e il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Dopo un breve periodo d’affinamento, i vini base sono trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con il Metodo Martinotti o Charmat.

L’Extra Dry “Mas De Fer” di Andreola è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore, frutto di un progetto aziendale, creato per dare valore ai singoli territori della tenuta e metterne in risalto le peculiarità. Nasce così uno spumante dal volto giallo paglierino brillante, con un perlage sottile e continuo. Il bouquet esprime profumi delicati di fiori d’acacia, aromi di agrumi, pera, mela e frutta fragrante a polpa bianca. Il sorso è cremoso e morbido, con un frutto maturo e ricco e una chiusura su note fresche e sapide. Il dosaggio Extra-Dry ne fa una bottiglia ideale da degustare al momento dell’aperitivo, accompagnati da stuzzichini, salumi e formaggi semi-stagionati.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Leggero e di pronta beva, con una bella vivacità e freschezza, dal bouquet piacevole e dal finale minerale

Profumo

Note di agrumi e melone, con un finale di pere