Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosso 'Naked' Weingut Heinrich

Rosso 'Naked' Weingut Heinrich

Weingut Heinrich

Il Rosso "Naked" della cantina Weingut Heinrich è un vino schietto e sincero dall'austria perfetto per momenti conviviali, attenzione solo che non finisca troppo in fretta! Viene realizzato con un blend di uve rosse vinificate con soli lieviti indigeni ed un affinamento di 12 mesi in botti di legno. Dal colore rosso rubino intenso ed i profumi fruttati questa etichetta è l'essenza della facile beva

16,30 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica spontanee con soli lieviti indigeni

Affinamento

12 mesi in botti di legno

Filosofia produttiva

Artigianali, Biodinamici, Biologici, Senza solfiti aggiunti o minimi, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL ROSSO 'NAKED' WEINGUT HEINRICH

Il Rosso “Naked” di Weingut Heinrich nasce da una cantina situata nella zona considerata tra le più calde dell’Austria, precisamente nel Burgenland. La dottrina alla base del lavoro di questa cantina è la necessità di porsi in ascolto della natura, rispettandola in tutte le sue fasi e in tutte le sue sfaccettature, al fine di ottenere vini in simbiosi con essa e dalla qualità rara. L’idea fondamentale è che un intervento in vigna da parte dell’uomo debba essere ridotto al minimo indispensabile, coadiuvato da sole sostanze naturali, bandendo totalmente sostanze chimiche sintetiche, pesticidi ed erbicida; tutto questo è aiutato, inoltre, dalla scelta di un’agricoltura biologica che contribuisce a creare un habitat sano e rigoglioso.

I terreni su crescono le uve del Rosso “Naked” di Weingut Heinrich hanno una composizione particolare, dal momento che il calcare freddo presente riesce ad assorbire il calore delle radiazioni solari, garantendo ottima maturazione alle uve, incentivata anche dall’esposizione a sud dei vigneti. Il clima è principalmente continentale con estati calde e inverni rigidi soggette a gelate. La raccolta delle uve avviene manualmente e le fermentazioni alcolica e malolattica si svolgono spontaneamente grazie all’azione dei lieviti indigeni. Prima di essere imbottigliato, affina 12 mesi in botti di legno.

Il Rosso “Naked” di Weingut Heinrich si presenta alla vista di un rosso rubino intenso con riflessi brillanti. Il bouquet di profumi è composto da note di frutti rossi, spezie delicate e piacevoli; in bocca è beverino, agile e fruttato per una struttura generale armoniosa e invitante. Si abbina perfettamente a piatti a base tagli di carne rossa cucinata alla griglia e in umido, ma a anche a torte salate e piatti vegetariani. Ottimo vino da condividere sulla tavola delle feste in famiglia, sorseggiando un prodotto dalle molteplici potenzialità con sapori genuini e autentici.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Succoso, agile, fruttato, semplice ed armonioso

Profumo

Fragrante, piacevole, note di frutti rossi sfiorano delicate spezie