Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero 'KK' Kante

Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero 'KK' Kante

Kante

Il "KK" di Kante è uno Spumante Metodo Classico da uve Chardonnay e Malvasia perfetto per accompagnare eleganti antipasti di pesce o frutti di mare. Presenta un corpo snello ed elegante, vivacizzato da una inebriante freschezza sapida e minerale e da una bollicina sottile e raffinata

19,50 

Caratteristiche

Vitigni

Chardonnay 50%, Malvasia 50%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Vinificazione in bianco con affinamento in barrique per 12 mesi, stabilizzazione in acciaio e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 12 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO DOSAGGIO ZERO 'KK' KANTE

Il “KK” realizzato dalla cantina Kante è uno Metodo Classico che si caratterizza per il Dosaggio Zero, ovvero per la non aggiunta di alcun liquore di dosaggio nelle fasi finali di produzione. Si tratta di una bollicina versatile, che regala emozioni sia durante l’aperitivo che a tutto pasto. Ne risulta così uno Spumante altamente originale, dove il terroir, con le sue caratteristiche intrinseche, è libero di esprimersi alla massima potenza, regalando un sorso piacevolmente fresco e minerale. Un’etichetta davvero ben realizzata, da avere sempre a disposizione all’interno della propria riserva personale.

Lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero di Kante è realizzato a partire da un taglio dove Malvasia e Chardonnay concorrono in misura uguale a creare il blend da cui nasce il “KK”. Le uve provengono da vigneti che hanno circa 15 anni d’età, cresciute su terra rossa e terreni calcarei, situati a circa 250 metri sul livello del mare. Una volta raccolte, vinificano in bianco, affinando in barrique per 12 mesi. Segue la rifermentazione in bottiglia tipica del Metodo Classico, in cui il vino rimane a contatto coi propri lieviti per almeno 12 mesi. Durante le operazioni di sboccatura poi, non viene aggiunto alcun liquore di dosaggio.

Questo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero “KK” targato Kante si manifesta nel calice con una tonalità che richiama il giallo paglierino, attraversato da leggeri riflessi verdastri; il perlage ha una grana fine e persistente. L’insieme dei profumi che avvolgono il naso racconta note agrumate e minerali, impreziosite da tocchi di lieviti e croste di pane. All’assaggio è di corpo leggero, scorrevole e snello, contraddistinto da un sorso sapido e rinfrescante. La bollicina perfetta per accompagnare antipasti e primi piatti a base di pesce, sia cotto che crudo.

Colore

Giallo paglierino dalle nuance verdoline con perlage elegante e persistente

Gusto

Vivace, fresco e cremoso, con una pregevole nota sapida

Profumo

Aromi di agrumi, camomilla, crosta di pane, mandorle e ricordi minerali