Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Spumante Sauvignon Chardonnay Brut 'Tener Glass Pack' Banfi

Kit Spumante Sauvignon Chardonnay Brut 'Tener Glass Pack' Banfi

Banfi

Il Kit Spumante "Tener Glass Pack" è una confezione in edizione limitata che racchiude lo Spumante "Tener" di Banfi e due calici da spumante. Una speciale box per confrontarsi con una piacevole bollicina prodotta da uno dei più grandi nomi del panorama enologico italiano attraverso due bicchieri da servizio unici, utili per degustare al meglio lo spumante

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Spumante 'Tener' Banfi - 75 cl
  • 2 Calici da spumante
21,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT SPUMANTE SAUVIGNON CHARDONNAY BRUT 'TENER GLASS PACK' BANFI

Il Kit Spumante Sauvignon Chardonnay Brut ‘Tener Glass Pack’ della rinomata cantina Banfi porta con sé la vivacità e spensieratezza dello Spumante Brut Sauvignon Chardonnay ‘Tener’, accompagnato da due calici firmati Banfi appositamente pensati per esaltare l’esperienza sensoriale. Questo spumante fa parte della linea ‘Banfi Piemonte’, nata dall’incontro tra la secolare tradizione vitivinicola e spumantistica piemontese e l’esperienza enologica montalcinese di Banfi, fortemente intenzionata a valorizzare le denominazioni più pregiate del Basso Piemonte. In particolare, il marchio ‘Banfi Piemonte’ nasce con l’acquisizione da parte dei proprietari italoamericani John e Harry Mariani della storica casa spumantistica piemontese Bruzzone, attiva fin dal 1860. Con una produzione quanto mai ampia e variegata, Banfi si colloca di diritto tra le più importanti realtà enoiche di tutta Italia, forte di uno spirito innovativo e pionieristico che l’ha portata a conquistare mercati nazionali e internazionali.

Banfi Kit Sauvignon Chardonnay Spumante Brut ‘Tener Glass Pack’ è una confezione in edizione limitata che racchiude al suo interno una bottiglia di Spumante Sauvignon Chardonnay Brut ‘Tener Glass Pack’ di Banfi e due calici da spumante griffati Banfi. Il ‘Tener’ è una bollicina realizzata in Piemonte a partire da un assemblaggio di Chardonnay e Sauvignon Blanc, sottoposti a pressatura e vinificati in vasche di acciaio inox. La conseguente presa di spuma si realizza in autoclave a temperatura controllata seguendo il Metodo Charmat o Martinotti e il liquido viene infine imbottigliato in condizioni isobariche così da preservarne l’effervescenza. Si tratta di uno spumante dal colore giallo paglierino tenue con effervescenza fine e persistente, che al naso esprime gradevoli sentori di pesca, fiori bianchi, agrumi ed erbe aromatiche. Il sorso è morbido e fresco allo stesso tempo, di grandissima scorrevolezza e agilità.

Il ‘Tener Glass Pack’ Kit Banfi Sauvignon Chardonnay Spumante Brut è un cofanetto accessibile che può rappresentare un regalo a effetto per amici o parenti amanti delle bollicine più spensierate.