Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Anejo Casa Dragones (Confezione)

Tequila Anejo Casa Dragones (Confezione)

Casa Dragones
332,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA ANEJO CASA DRAGONES (CONFEZIONE)

La Tequila Anejo Casa Dragones, proposta in una Confezione speciale, è un’etichetta di alta gamma, riservata ai collezionisti e ai più fini intenditori e appassionati del tradizionale distillato messicano. Realizzata con cura maniacale, a partire dalla selezione delle migliori piante della famosa Agave blu Weber della regione di Jalisco, fino all’affinamento in pregiati legni nobili, è una Tequila che si distingue dal resto della produzione per l’eleganza, la ricchezza e la complessità dei suoi aromi. Una bottiglia speciale, che dona il piacere di un’esperienza gustativa fuori dal comune. Per le sue caratteristiche di particolare pregio, va servita liscia, nella sua limpida purezza.

La Confezione speciale della Tequila Anejo è prodotta da un importante marchio del panorama messicano di distillati di alta qualità. Casa Dragones è gestita da Bertha Gonzalez Nieves, Maestra Tequilera dell’Academia Mexicana de Catadores de Tequila. Grazie alla sua competenza e al suo desiderio di raggiungere sempre il massimo risultato, la distilleria ha saputo mettersi in luce per una produzione artigianale realizzata in piccoli lotti. L’agave blu Weber viene coltivata sugli altopiani di Jalisco, a circa 1200 metri sul livello del mare. Il clima ideale e i terreni di antica origine vulcanica, molto ricchi di sostanze minerali, consentono all’agave di crescere rigogliosa. Le piante vengono tagliate solo quando raggiungono l’età adulta. Una volta eliminate le foglie, il cuore della pianta viene cotto nei forni tradizionali. Al termine della fermentazione, si procede alla distillazione del succo di agave. Prima di procedere all’imbottigliamento, la Tequila invecchia in barrique di rovere francese e di rovere americano.

La Tequila Anejo Casa Dragones, proposta in Confezione speciale, è la scelta di chi ama i distillati invecchiati, caratterizzati dalla presenza di note terziarie derivanti dall’affinamento in legno e da un sorso particolarmente morbido e suadente. Alla vista si presenta di colore ambrato, con riflessi dorati luminosi e brillanti.  Il profilo olfattivo è elegante e intenso con aromi di mandorla tostata, frutta secca, frutta a polpa bianca, fichi, sfumature floreali, noce moscata, vaniglia e morbide spezie e cenni cacao amaro. Soave e avvolgente, conquista con aromi profondi, densi e complessi, che regalano un finale armonioso e molto persistente.