Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Cazadores

Tequila Blanco Cazadores

Cazadores

La Tequila Blanco di Cazadores è realizzata con agave blu nella sua forma più pura, così da risaltare gli aromi caratteristici e la sua naturale dolcezza. Si contraddistingue per le sue note agrumate, ricordi erbacei speziati e note affumicate. Al palato è  fresca morbida e pulita, grazie alla lavorazione messa a punto negli anni da Don Jose Maria Bañuelos.

17,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO CAZADORES

La Tequila Blanco è l’etichetta della gamma di Cazadores che esprime al meglio la purezza espressiva del più classico distillato messicano. È la versione giovane e fragrante, che conserva tutta la limpida freschezza agrumata e fruttata, arricchite dalle note vegetali tipiche dell’agave appena tagliata e di erbe aromatiche della flora locale. Morbida, leggera e sottile, è una Tequila che conquista con il suo carattere essenziale, il suo sorso nitido e morbido. È un perfetto ingrediente per cocktail tropicali o per realizzare dissetanti long drink con succhi di frutta.

Blanco Tequila della distilleria Cazadores si distingue per la straordinaria qualità. Frutto di una materia prima di eccellente livello e di un’esperienza secolare fatta di antichi gesti tramandati di generazione in generazione dai jimadores locali e dai mastri distillatori. La Tequila è realizzata con una lavorazione fedele alle migliori tradizioni artigianali. La preparazione comincia con il taglio dell’agave adulta della varietà blu che cresce sugli altopiani della regione messicana di Jalisco, da sempre conosciuta come culla della migliore Tequila del Paese. Il cuore della pianta viene sottoposto a una cottura in forni costruiti in mattoni. Si procede quindi alla fermentazione e alla successiva distillazione del succo. La Tequila viene poi imbottigliata senza procedere alcun affinamento in legno, proprio per preservarne la finezza e la purezza espressiva.

La Tequila Blanco della distilleria Cazadores è una specialità della regione di Jalisco, che esalta le caratteristiche inimitabili di questo straordinario terroir del Messico. Alla vista è perfettamente trasparente e cristallina, limpida e brillante. Il profilo olfattivo è raffinato e fragrante, con profumi di scorza d’agrumi, frutta a polpa bianca, leggere sfumature erbacee dell’agave fresca, di erbe della flora spontanea locale, impreziosite da sottili note di morbide spezie. Suadente e scorrevole, ha un sorso di notevole purezza espressiva, che regala una piacevolezza immediata. Il finale è armonioso ed equilibrato, con un ritorno su note fruttate e agrumate.

Colore

Cristallina

Gusto

Fresca, morbida, pulita, fragrante

Profumo

Sentori agrumati, note erbacee e aromi speziati