Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco 'El Corazon' Sangre de Vida

Tequila Blanco 'El Corazon' Sangre de Vida

Sangre de Vida

La Tequila Bianca "El Corazon" è un'affascinante distillato messicano dall'originale forma di un cuore con tutte le finiture anatomiche corrette. Una straordinaria bottiglia che vuole sottolineare come la Bebida Nacional sia la linfa vitale del Messico e il simbolo dell'ardente passione del popolo. Dal colore limpido e trasparente, colpisce per il bouquet di peperone, frutta tropicale e fiori bianchi. Al palato mantiene freschezza e fragranza, con un sorso pulito e puro che ricorda l'agave appena raccolta

81,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO 'EL CORAZON' SANGRE DE VIDA

Tequila Blanco “El Corazon” è una proposta originale della celebre distilleria messicana Sangre de Vida, da sempre legata alle leggende e tradizioni popolari della cultura messicana e già famosa tra gli appassionati per le bottiglie della Loteria Collectors Series. Il prezioso distillato è contenuto in una bottiglia che riproduce con perfezione anatomica un cuore di colore rosso, che vuole simboleggiare il legame profondo e indissolubile tra i sentimenti più antichi e autentici del popolo messicano e la Tequila, ispirandosi anche alla tradizione del "dias de los muertos" e ai più ancestrali riti legati ai sacrifici umani della cultura Atzeca e Maya.

Tequila Blanco “El Corazon” della distilleria Sangre de Vida nasce nella regione dello Jalisco, situata nell’area occidentale del Paese, in prossimità della costa dell’oceano Pacifico. Si tratta di un territorio costituito da un altopiano, con altitudini comprese tra i 1500 e i 2000 metri sul livello del mare, caratterizzato dalla presenza di terreni di antichissima origine vulcanica, composti da sabbie e argille, molto ricchi di sostanze minerali. Il clima mite e secco favorisce la coltivazione dell’agave, che da secoli ha trovato nello Jalisco la sua terra ideale per crescere rigogliosa. Per la produzione della Tequila, si utilizzano solo piante di agave blu, conosciuta anche come Weber, in omaggio al botanico tedesco cha la selezionò sul finire dell’Ottocento. Per la lavorazione si usano solo piante che hanno raggiunto la piena maturità vegetativa.  Dopo il taglio di tutte le foglie, si preleva il cuore della pianta, la famosa piña, che viene cotta nei tradizionali forni a mattoni. Segue il processo di fermentazione e quindi la distillazione.

Tequila Blanco “El Corazon” Sangre de Vida è la scelta di chi ama l’autenticità. Tutti gli aromi del cuore dell’agave sono conservati proprio in una simbolica bottiglia a forma di cuore, che pulsa di storia, tradizioni e passione. Si tratta di una Tequila di straordinaria purezza espressiva, che conserva il carattere tipico dell’agave fresca appena tagliata. Si presenta con una veste trasparente e cristallina e regala aromi piacevolmente fruttati di agrumi maturi, di banana, delicate sfumature floreali e note vegetali che ricordano le foglie di agave appena tagliate e il peperone verde. Il sorso è nitido e scorrevole, di straordinaria morbidezza e limpidezza espressiva, connotato da un finale di notevole freschezza.

Colore

Cristallino

Gusto

Limpido, puro, fresco e dalle note di agave appena colto

Profumo

Note di agrumi, erbe di campo, peperone verde, spezie e frutta tropicale