Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Tequila Blanco Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Volcàn De Mi Tierra

IlTequila Blanco della distilleria Volcan De Mi Tierra è il risultato di un blend di agave di Valles e Altos. L'agave di Valles viene cotta in forno, macinata in un mulino e fermentata in una vasca di legno, mentre l'agave di Altos viene cotta in autoclave, macinata in un mulino e fermentata in vasche di acciaio inossidabile. Un palato lineare, speziato e aromatico, consigliata per la creazione di signature cocktails

54,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO VOLCÀN DE MI TIERRA - 70CL

Il Tequila Blanco è stata lanciata nel 2017 dalla distilleria messicana Volcan De Mi Tierra. È il frutto della collaborazione tra il famoso marchio francese del lusso LVMH e la famiglia Gallardo, che hanno deciso di unire le loro forze per realizzare un’etichetta di alta gamma, capace di esprimere l’eccellenza assoluta di questo celebre ambasciatore della tradizione messicana. Nasce da una rigorosa selezione delle migliori varietà di agave proveniente dalla regione dello Jalisco e da una lavorazione che segue le più antiche tradizioni artigianali, per donare il piacere di assaporare la purezza assoluta, la fragranza e la finezza di una straordinaria Tequila. 

Il Blanco è prodotto per esaltare l’eccellenza e la tipicità del più famoso e apprezzato distillato messicano. Il Tequila Volcan De Mi Tierra deve la sua cristallina purezza aromatica all’utilizzo di un’agave blu di eccezionale qualità, proveniente dalle zone di Valles y Altos. In quest’area, i terreni di antica origine vulcanica costituiti da sabbie molto ricche di rocce di basalto e di elementi ferrosi, forniscono alle piante le risorse minerali necessarie per crescere rigogliose. L’agave viene tagliata solo quando ha raggiunto l’età adulta ed è in grado di regalare grande intensità aromatica. Il prezioso cuore della pianta viene cotto in un forno in pietra, secondo le più antiche consuetudini locali e poi macinato in un mulino, prima di procedere alla fermentazione.  La fase di distillazione si svolge in classici alambicchi di rame che garantiscono la massina finezza espressiva. 

Il Tequila Blanco, proposto dal marchio messicano Volcan De Mi Tierra, esprime in modo diretto e schietto il carattere vulcanico del terroir e il gusto classico dell’agave blu.  Alla vista si presenta cristallina e trasparente, chiara e brillante. Il bouquet è sottile e fragrante, con cenni vegetali tipici dell’agave fresca appena tagliata, aromi di agrumi, di frutta a polpa bianca e note minerali. L’ingresso al palato è morbido, caldo e soave, con un frutto maturo, molto delicato e un finale fresco e armonioso. È ottima de degustare liscia o con ghiaccio o per preparare cocktail.