Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Silver 1800

Tequila Silver 1800

1800

Il Tequila Blanco di 1800 è un distillato la cui ricetta risale alla prima formula creata nel 1800. Viene realizzata da 100% agave blu weber, raccolta al picco della sua maturazione ed infine viene creato un blend di diversi tequila blanco che contribuiscono a donare carattere e complessità. presenta un palato morbido e bilanciato tra la dolcezza delle note fruttate di prugna e i sentori speziati di pepe

38,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA SILVER 1800

Nel vasto universo delle tequila, c'è una storia che si intreccia con la leggenda stessa del Messico: è la saga di 1800, custode di un'arte antica che risale a più di 200 anni fa. Come guardiana di un patrimonio plurisecolare senza pari, questa distilleria ha tramandato di generazione in generazione il segreto della tequila, trasformandola da semplice distillato a icona di eleganza e raffinatezza. E in questo affascinante racconto, spicca la Tequila Silver 1800, un'etichetta che incarna l'essenza stessa del Messico in ogni goccia.

Immersa nella terra fertile di Jalisco, la Tequila 1800 Silver trae la sua linfa vitale dall'agave blu Weber, pianta sacra che dona al distillato il suo carattere unico e inconfondibile. Il processo di produzione è un'ode alla sapienza artigianale mescolata con la tecnologia più avanzata, un equilibrio tra antiche tradizioni e innovazione. Dalla coltivazione dell'agave alla sua distillazione in alambicchi di rame, ogni fase è una celebrazione della natura e della perfezione. E il risultato di questa sinfonia sensoriale è una Tequila 1800 Silver che incanta i sensi con i suoi aromi di agave, pepe nero e spezie, invitando il palato a un viaggio senza tempo attraverso le meraviglie del Messico.

Sollevando il calice di Tequila 1800 Silver, ci si immerge in un mondo di colori e profumi, una danza magica che cattura l'anima e libera l'immaginazione. Il suo colore limpido e luminoso è uno specchio dell'arte che si cela dietro ogni bottiglia, mentre il suo profumo delicato evoca i sapori della terra e del sole. E quando le labbra si posano sul vetro, è come assaporare un frammento di storia, un ricordo antico che si rinnova in ogni sorso. Con il suo gusto morbido e avvolgente, arricchito da note di frutta dolce e pepe, la Tequila 1800 Silver è un'esperienza che coinvolge anima e corpo e che ci fa sentire il richiamo dell'avventura, di nuovi orizzonti da esplorare e nuove storie da raccontare.

Colore

Cristallino

Gusto

Un sorso bilanciato, di medio corpo con una persistenza di sentori fruttati

Profumo

Aromi fruttati di prugna, sentori speziati di pepe e note di peperone arrostito