Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Bianco 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl

Vermouth Bianco 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl

Antica Distilleria Quaglia

Il Vermouth Bianco "Berto" viene realizzato secondo l'antica tradizione piemontese da vino bianco, zucchero ed un infuso di erbe e spezie. Rivela un timbro olfattivo di fiori bianchi, vaniglia, cannella e uva passa, con un sorso ricco, corposo, elegante e di lunga peristenza speziata

Non disponibile

14,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO 'BERTO' ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA - 100CL

Il Vermouth Bianco “Berto” dell’Antica Distilleria Quaglia è la versione classica e tradizionale di questa straordinaria specialità piemontese, nella sua originale versione artigianale. Alla base di tutto il processo di preparazione c’è dell’ottimo vino bianco piemontese, dai profumi eleganti e dagli aromi delicati, che si sposa magnificamente con una selezione di erbe spezie in un processo naturale di semplice infusione. Fedele alla storica ricetta dell’Ottocento, l’Antica Distilleria Quaglia propone un’interpretazione che si distingue per la ricercata eccellenza delle materie prime, capaci di regalare un sorso di vero Piemonte.

Il “Berto” è un Vermouth Bianco nato dalla passione di un’azienda artigianale piemontese, che opera dalla fine dell’Ottocento a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti. L’Antica Distilleria Quaglia ha saputo conservare la cura e la passione delle origini e ancora oggi produce liquori, distillati e Vermouth di alto livello. Tutto nasce da una grande attenzione riservata alle materie prime. Per il Vermouth vengono scelti vini piemontesi di qualità, erbe e spezie italiane frutto di un’accurata ricerca e selezione. Anche il procedimento di preparazione è rimasto invariato nei secoli, sempre scandito dal paziente rispetto dei tempi e delle consuetudini di un prezioso patrimonio di conoscenze e competenze, messe al servizio della qualità.

Il Vermouth “Berto” Antica Distilleria Quaglia è il degno erede della tradizione inaugurata da Antonio Benedetto Carpano nel 1786, quando nel suo laboratorio inventò il primo Vermouth. Un vino aromatizzato che è diventato l’aperitivo per eccellenza e un ingrediente indispensabile per molti famosi e classici cocktail. Oggi il Vermouth sta vivendo un periodo di riscoperta è si sta affermando anche tra i bartender della moderna mixology. Si presenta con un colore giallo paglierino chiaro e sprigiona aromi intensi e ricchi, che ricordano le spezie, la vaniglia, la scorza d’agrumi, le sfumature floreali, su un sottofondo piacevolmente vinoso. Il sorso è ampio e morbido, caratterizzato da aromi molto persistenti e da un finale fresco e speziato.

Colore

Ambrato consistente

Gusto

Intenso, aromatico, avvolgente e morbido, con lunga persistenza speziata

Profumo

Note aromatiche di spezie, erbe aromatiche,vaniglia, frutta secca e uva passa