Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Superiore 'Barolo' Romano Levi

Vermouth di Torino Rosso Superiore 'Barolo' Romano Levi

Levi Romano

Il Vermouth "Barolo", come suggerisce il nome, nasce da vino rosso Barolo aromatizzato con erbe e spezie delle Langhe e un piccolo goccio di Grappa di Romano Levi. Rivela un corpo intenso, aromatico e decisamente persistente, con aromi di frutti rossi maturi, spezie dolci, erbe officinali e sfumature tostate

29,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO ROSSO SUPERIORE 'BAROLO' ROMANO LEVI

Il Vermouth di Torino Rosso Superiore “Barolo” di Romano Levi è un’eccellenza assoluta, che nasce dalla fusione in un’unica bottiglia di alcuni dei più preziosi tesori della terra Piemontese. L’antica arte della distillazione, di uno dei più famosi produttori di grappa, il Barolo, simbolo della straordinaria tradizione delle Langhe nella produzione di grandi rossi da invecchiamento e la storia secolare del vino liquoroso creato a Torino alla fine del ‘700, si uniscono magicamente. Nasce da questo insolito connubio un Vermouth rosso di particolare pregio che si distingue per eleganza ed estrema finezza degli aromi di erbe officinali e balsamiche, che vanno a impreziosire un nobile vino come il Barolo.

Il Torino Rosso Superiore “Barolo” è un Vermouth di particolare qualità, realizzato da una distilleria leggendaria delle Langhe. Il marchio Romano Levi è universalmente conosciuto come sinonimo di una delle migliori grappe italiane, realizzata con una grande passione, competenza e cura artigianale. Alla produzione di ottime grappe, Romano Levi affianca quella di un classico della tradizione piemontese: il Vermouth. Quest’antico vino liquoroso, inventato da Antonio Benedetto Carpano nel 1786, ancora oggi è conosciuto e apprezzato come uno dei prodotti più tipici del Piemonte. L’idea di aromatizzare il vino non era certo nuova e apparteneva da sempre alla storia, fin dai tempi dei vini resinati greci e di quelli speziati romani. Tuttavia con il Vermouth si crea una vera e propria ricetta, codificata e riconoscibile.

Il Vermouth di Torino Rosso Superiore “Barolo”, prodotto da Romano Levi, nasce da una selezione di ingredienti di alta qualità. La base è costituita da Barolo DOCG, aromatizzato con Artemisia, erbe e spezie delle Langhe, zucchero e un goccio di grappa Levi distillata con Artemisia: il tocco del maestro che dona all’etichetta una firma d’autore. Il Vermouth si presenta di colore rosso rubino vivace e brillante, con aromi di erbe officinali, spezie, note di radici e cortecce, erbe aromatiche e cenni balsamici. Il sorso è ampio e ricco, con una piacevole nota vinosa in sottofondo. Il finale è lungo, intenso e molto persistente.

Colore

Rosso rubino denso e luminoso

Gusto

Molto intenso, strutturato, persistente e di grande carattere

Profumo

Note intense e ricche di piccoli frutti rossi, spezie dolci, sfumature di legno ed erbe aromatiche e officinali