Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Rosso DelMago - 50cl

Vermouth Rosso DelMago - 50cl

DelMago

Il Vermouth Rosso DelMago è un vino speziato realizzato con vino Cortese e un infuso in cui si riconoscono note di fiori di assenzio, radice di genziana e bacche di vaniglia. Un'idea dello chef Marcello Trentini del ristorante stellato Magorabin di Torino che fa parte di una linea di spirit e cocktail d'autore della grande tradizione italiana. Ha un profilo aromatico, morbido e rotondo, con note di spezie dolci, erbe aromatiche, agrumi e finale amaricante

22,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH ROSSO DELMAGO - 50CL

Vermouth Rosso DelMago è una delle etichette più famose della linea di Spiriti Divini, creata dallo chef stellato Marcello Trentini. La sua grande passione per l’universo dei liquori e dei distillati lo ha spinto ad occuparsi di una produzione di bottiglie artigianali di alto pregio, che mettono in luce le migliori caratteristiche di alcuni grandi classici. Non poteva certo mancare un omaggio a uno dei simboli della città di Torino: il Vermouth, creato proprio nel cuore del capoluogo sabaudo da Antonio Benedetto Carpano nel 1786.

L’aperitivo Vermouth Rosso DelMago è il frutto di un paziente processo di lavorazione, che segue in modo esemplare le migliori consuetudini tramandate di generazione in generazione nel corso dei secoli. Un compendio di antiche ricette familiari, salvate dall’oblio e rese attuali, attraverso un preciso e competente lavoro di recupero e valorizzazione. L’ingrediente di base è dell’ottimo vino bianco Cortese del Monferrato. Le botaniche sono scelte con grande cura, cercando di privilegiare soprattutto tre grande famiglie di aromi: la fragranza delle note agrumate, la morbidezza delle speziate orientali e i cenni amaricanti delle erbe officinali e delle piante della flora spontanea. Le infusioni si svolgono con semplici macerazioni a freddo, che consentono estrazioni profonde e delicate. Al termine dell’assemblaggio, la preparazione è completata con l’aggiunta solo di alcol, aromi naturali e un po’ di zucchero per contrastare le sfumature amare di alcune botaniche.

Il Vermouth Rosso DelMago rappresenta un omaggio alle consuetudini del Piemonte, realizzato con straordinaria finezza ed eleganza. Alla vista si presenta di un bel rosso rubino intenso e brillante con riflessi luminosi color granato. Il quadro aromatico è particolarmente ricco, con profumi di morbide spezie, di agrumi maturi, di scorza d’arancia amara, rabarbaro, genziana, assenzio, cascarilla, china, macis, erbe officinali, pepe e piante balsamiche. L’ingresso al palato è suadente e armonioso, con aromi molto ricchi e profondi, che regalano un sorso amabilmente vinoso, complesso e lungo. Il finale è piacevolmente speziato, con una chiusura agrumata dalle sensazioni leggermente amaricanti. È perfetto da degustare liscio o con del ghiaccio al momento dell’aperitivo o da utilizzare come ingrediente per raffinati cocktail.

Colore

Rosso rubino lucente

Gusto

Ricco, intenso, morbido e di grande complessità

Profumo

Note intense e ricche di spezie dolci, erbe amaricanti, scorze di arancia, rabarbaro e noce moscata