Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt '100° Proof' Port Askaig (confezione)

Whisky Single Malt '100° Proof' Port Askaig (confezione)

Port Askaig

Non disponibile

69,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

57.1 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Selezione di Single Malt invecchiati a Port Askaig

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT '100° PROOF' PORT ASKAIG (CONFEZIONE)

Il Whisky Single Malt “100° Proof” di Port Askaig nasce da un’accurata selezione di pregiati Whisky prodotti nell’isola di Islay, che vengono imbottigliati a pieno grado cask strenght, senza additivi o filtrazioni. Esprime la purezza assoluta e la massima intensità espressiva dei classici distillati delle isole scozzesi dell’arcipelago delle Ebridi, caratterizzati dalle note torbate, saline e salmastre, che li hanno resi famosi in tutto il mondo. È un’etichetta da intenditori e da amanti del più autentico stile Islay.

Il Single Malt “100° Proof” Port Askaig è un Whisky particolare, che viene prodotto da un assemblaggio delle migliori botti provenienti da diverse distilleria presenti sull’Isola di Islay. Si tratta di un Whisky di particolare pregio, che unisce in bottiglia le eccellenze dell’isola, acquistate in piccole quantità, per mettere sul mercato poche bottiglie destinate ai grandi appassionati. L’etichetta prende il nome dalla località di Port Askaig, che si trova sulla costa orientale di Islay, affacciata sul braccio di mare che la separa da Jura Island. Il freddo clima oceanico e i venti iodati e salmastri della zona, contribuiscono a creare quel particolare microclima, che si è rivelato ideale per l’affinamento del Whisky. Una volta scelti i distillati, si procede all’imbottigliamento a 100° Proof, che corrisponde a una gradazione alcolica di circa 57 gradi. Nasce così una delle bottiglie più apprezzate di Islay, ricercata da tutti gli appassionati dei Single Malt torbati di alta qualità.

Il Whisky “100° Proof” Port Askaig è un Single Malt dal profilo molto particolare. Grazie alla sua natura di prodotto d’assemblaggio, più che lo stile di una singola distilleria, restituisce il gusto di un territorio, di una filosofia produttiva e di una tradizione affinamento, che appartengono a tutta Islay. Il colore è giallo dorato luminoso. I profumi sono caratterizzati da aromi d’agrumi e frutta a polpa bianca, su un caratteristico sottofondo torbato, impreziosito da sensazioni iodate e marine. Al palato è caldo, intenso, con piacevoli note dolci e speziate. Il finale è lungo, fumé e salmastro.

Colore

Giallo dorato luminoso

Gusto

Molto intenso, caldo, minerale e speziato, con lunghe note dolci e affumicate

Profumo

Ricco, affumicato e torbato, con sentori di limone, frutta bianca, sale e spezie secche