Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt AnCnoc 12 Anni

Whisky Single Malt AnCnoc 12 Anni

An Cnoc

Il Whisky Single Malt di AnCnoc invecchiato per 12 anni è un whisky tipico e tradizionale delle Highlands scozzesi. Di buona ricchezza aromatica, ha un gusto dolce e leggero, finemente speziato, complesso e di buona struttura

Non disponibile

44,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT ANCNOC 12 ANNI

Il Whisky Single Malt AnCnoc 12 Anni è l’etichetta dal carattere più giovane e fragrante della gamma di questa famosa distilleria che ha sede nelle Highlands. In linea con lo stile classico dei distillati realizzati in questa storica regione della Scozia, esprime soprattutto morbide note maltate e fruttate, senza i decisi cenni torbati tipici dei whisky provenienti dalle isole Ebridi. Leggero e delicato, ha un sorso limpido, soave, ma che esprime anche una buona complessità aromatica, grazie all’affinamento in legno. È perfetto per chi ama i Whisky eleganti, raffinati e di grande finezza espressiva.

Il Single Malt AnCnoc è un Whisky invecchiato 12 Anni, che nasce nella zona delle Highlands, nei pressi del borgo di Knockin, da cui prende il nome il marchio. Le origini della distilleria risalgono alla fine dell’Ottocento, quando viene fondata in un’area perfetta per produrre whisky, grazie alla presenza di campi di orzo e di sorgenti di acqua purissima. Materie prime di eccellente qualità e una distillazione meticolosa nei classici alambicchi, garantiscono eleganza e finezza. La produzione è sempre stata caratterizzata da ottimi Single Malt, realizzati con il tradizionale sistema “worm tubs”, costituito da vasche di raffreddamento all’aperto. Un metodo che consente di ottenere Whisky dagli aromi particolarmente intensi e ricchi. Prima di procedere all’imbottigliamento, il distillato matura per un periodo di 12 anni in botti di rovere, arricchendosi di sfumature terziarie.

Il Whisky AnCnoc Single Malt 12 Anni è la bottiglia perfetta per chi ama un sorso dal piacere immediato; una tipologia di distillati tradizionalmente molto apprezzata in Italia fin dagli anni ’70. Si presenta di colore ambrato chiaro, con leggere sfumature oro antico. Elegante e fine, è caratterizzato da un bouquet che esprime aromi di frutta a polpa bianca, fragranze di scorza di limone, delicate spezie orientali e sfumature di frutta secca. L’ingresso al palato è limpido e avvolgente, con morbidezze maltate, sensazioni mielate e aromi intensi di frutta matura. Il finale è armonioso, equilibrato e di buona persistenza gustativa. Un Whisky perfetto da degustare in un dopocena tra amici.

Colore

Ambrato

Gusto

Leggero e complesso, con un lungo finale morbido e dolce

Profumo

Dolce e aromatico, con una note miele e limone sullo sfondo