AnCnoc

Antiche tradizioni e tecniche artigianali per un whisky straordinariamente moderno

Nella distilleria Knocdhu, nello sperduto e pittoresco villaggio di Knockin in Aberdeenshire, si producono, seguendo metodi artigianali e tradizionali, degli straordinari Whisky Single Malt, apprezzati in tutto il mondo e conosciuti col nome di 'anCnoc'. Knockin si trova nel nord della Scozia ed è affacciato sul Mare del Nord. Qui la distilleria venne fondata nel 1892 dal giovane e intraprendente John Morris a partire da una tenuta circondata da terreni coltivati a torba e orzo e popolata da sorgenti d'acqua pura e limpida. Nel 1894 ebbe origine la produzione di whisky, presto impostosi come una delle più particolari e imperdibili espressioni del distillato scozzese.

In distilleria sono ancora utilizzati gli storici alambicchi di rame, in grado di conferire all'alcol vaporizzato un sapore unico e inconfondibile. Il distillato viene invecchiato in botti di rovere americano e spagnolo, precedentemente utilizzate per bourbon e sherry.

Nati dalla passione e dalla tradizione scozzese, i single malts anCnoc sono whisky dal gusto moderno e raffinato e dalla qualità altissima (determinata dall'uso di cereali di primo livello e dalle tecniche di produzione artigianali). Spesso delicate e fresche, le bottiglie firmate anCnoc rappresentano una delle espressioni più moderne e genuine dell'arte della distillazione scozzese.

Informazioni

Regione:
Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1894
Mastro distillatore
Gordon Bruce
Indirizzo
Huntly, Aberdeenshire AB54 7LJ, Regno Unito
I whisky di AnCnoc