Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Days' Nikka

Whisky Blended 'Days' Nikka

Nikka

Il Whisky "Days" di Nikka è un Blended giapponese che esprime perfettamente la lunga tradizione nipponica nell'arte dei Whisky. Morbido, fresco, intenso e di grande personalità, è arricchito da aromi di agrumi, note fruttate, spezie dolci e richiami di frutta secca, burro e crema

36,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'DAYS' NIKKA

Il Whisky Blended “Days” di Nikka è l’ultimo nato della gamma dei distillati di questo famoso marchio giapponese, riconosciuto dagli intenditori come uno tra i migliori in assoluto, fuori dalla terra di Scozia. Si tratta di un’etichetta innovativa, dallo stile giovane e moderno, caratterizzata da aromi leggeri, freschi e fragranti, accompagnati da una delicata torbatura, che ne impreziosisce lo spettro aromatico, senza sovrastare le tipiche note maltate e fruttate. Nasce da un armonioso blend di diversi distillati con caratteristiche complementari, che consentono d’ottenere un risultato finale dall’ottimo equilibrio gustativo. Pefetto da degustare liscio, è particolarmente adatto da utilizzare per preparare raffinati cocktail a base di Whisky.

Il “Days” è un Whisky Blended, che nasce nella più conosciuta distilleria del Sol Levante. Nikka è stata creata da Masataka Taketsuru, erede di famiglia che da generazioni si occupava della produzione di Saké. La sua passione per il Whisky scozzese, unita alla secolare perizia giapponese nell’arte della distillazione, hanno creato le condizioni per dar vita a una produzione di Whisky giapponese di alta qualità. Oggi le etichette Nikka possono competere, senza timore alcuno, con le migliori bottiglie del mondo, anche grazie a una selezione delle materie prime estremamente curata e alla disponibilità di acqua proveniente da sorgenti pure e cristalline.

Il Blended Whisky “Days”, prodotto dalla celebre distilleria giapponese Nikka, è un’etichetta che propone una versione di Whisky fresca e giovane, che conquista per la sua diretta immediatezza espressiva. Costituisce, senza alcun dubbio, un’ottima bottiglia per avvicinarsi alla gamma della distilleria, che offre etichette molto interessanti e contraddistinte da grande finezza ed eleganza. Si presenta di color oro antico con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo si apre su sensazioni delicatamente torbate, aromi di mela, frutta a polpa bianca matura, melone, frutta secca, vaniglia, morbidezze di malto e caramello, cenni speziati e sfumature di pepe nero. Il sorso è fresco e morbido, con aromi armoniosi e leggermente tostati, che anticipano un finale sapido e persistente.

Colore

Dorato luminoso

Gusto

Fresco, avvolgente, morbido e delicato

Profumo

Note di spezie dolci, arancia, zenzero, crema e burro