Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Cardhu 18 Anni

Whisky Single Malt Cardhu 18 Anni

Cardhu

Il Whisky Cardhu invecchiato 18 anni è un single malt dello Speyside strutturato ed elegante, ricco di sentori fruttati e dolci, con note di cacao, prugna e rosa selvatica. Il gusto è morbido e complesso, intenso, asciutto e persistente

85,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT CARDHU 18 ANNI

Il Whisky Cardhu invecchiato 18 anni è un Single Malt  prodotto nella regione scozzese dello Speyside. È un distillato dal profilo elegante e particolarmente piacevole per la ricchezza degli aromi fruttati, che donano al sorso una buona morbidezza nell’ingresso al palato, pur conservando una struttura importante e una buona complessità e persistenza gustativa, ampliata anche dal lungo periodo di maturazione in legno.

Il Single Malt 18 anni è un Whisky prodotto dalla storica distilleria Cardhu, particolarmente famosa per uno stile morbido, fruttato, armonioso e quasi setoso. La proverbiale eccellenza dei suoi Single Malt, deriva soprattutto dall’utilizzo di materie prime di alta qualità: malto d’orzo accuratamente selezionato e un’acqua purissima, che  arriva direttamente dalle cristalline fonti di Mannoch Hill e Lyne Burn. Il lento e accurato processo di distillazione, avviene utilizzando 6 alambicchi sapientemente orchestrati dall’occhio vigile e attendo di mastri distillatori di lunga esperienza. Una volta terminata la fase di produzione del Whisky, si procede all’invecchiamento, utilizzando delle botti di rovere americano, dove il distillato rimarrà per ben 18 anni prima d’essere imbottigliato.

Il Whisky Single Malt Cardhu 18 Anni è l’etichetta perfetta per chi ama i distillati caratterizzati in particolare da una certa morbidezza fruttata, avvolgenti e appaganti. Nel bicchiere si presenta con un bellissimo colore giallo dorato intenso, luminoso e brillante. Il quadro olfattivo è complesso e ricco, con aromi di frutta matura, susine, ciliegie, ananas, legni nobili e sfumature delicatamente floreali. Al palato si distende armonioso, con un sorso ricco di aromi fruttati, accompagnati da sentori di cacao che s’allungano verso un finale di grande persistenza gustativa.