Whisky Single Malt Miyagikyo No Aged Nikka - 70 cl

Il Whisky Miyagikyo No Aged di Nikka è un single malt giapponese morbido e leggero. Intensi e raffinati aromi di mela e agrumi si aprono a sviluppi speziati di pepe nero, mandorle e cannella in un sorso cremoso e vellutato

68,00 € 87,50 € - 22% Solo uno disponibile

Caratteristiche

Prodotto da
Malto d'orzo
Gradazione
43.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento - maturazione
In botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Miyagikyo No Aged

Il Whisky Miyagikyo No Aged di Nikka è un single malt giapponese dal profilo raffinato, elegante e dal gusto delicato, morbido e leggero. È un’etichetta molto interessante, che ben esprime l’arte giapponese nel realizzare distillati di grande armonia, sottili ed equilibrati. L’alta qualità del malto d’orzo, l’acqua purissima di sorgenti incontaminate e un processo di distillazione eseguito con estrema precisione, regalano un’incredibile finezza aromatica, tutta giocata sulle delicate note floreali, su freschi e fragranti aromi fruttati e maltati. È un Whisky perfetto per chi ama i distillati che fanno della purezza la loro cifra stilistica o per chi vuole avvicinarsi all’affascinante e sorprendente mondo del Whisky giapponese, per conoscerne meglio le caratteristiche e le peculiarità.

Il Single Malt Miyagikyo No Aged è un Whisky realizzato dalla distilleria Nikka, che rappresenta una vera istituzione nel panorama dei distillati del Sol Levante. È stata fondata nel 1934 da Masataka Taketsuru, che ha unito la secolare tradizione familiare nell’arte della produzione del Saké con la passione per il Whisky, approfondita da un lungo soggiorno in terra scozzese. I Whisky Nikka sono così il simbolo dell’incontro di due diverse culture, apparentemente molto lontane, ma che hanno trovato negli alambicchi il loro territorio comune. La cifra distintiva di Nikka risiede in un approccio ancora artigianale, votato alla ricerca della qualità assoluta. Nonostante la produzione abbia ormai raggiunto volumi importanti, Nikka continua a lavorare con malto d’orzo di primissima qualità, acqua di sorgente leggera e purissima e processi di distillazione accurati e rigorosi.

Il Whisky Single Malt Miyagikyo No Aged Nikka, al termine del processo di distillazione, viene affinato in botti di rovere già precedentemente utilizzate, in modo da ammorbidire il profilo del Whisky e arricchirne la complessità aromatica. Nel bicchiere si presenta di colore oro antico, brillante e luminoso. All’olfatto esprime un bouquet elegante, con profumi floreali, aromi di frutta a polpa gialla, sentori di morbide spezie orientali e pepe nero. Il gusto è sottile e leggero, con un ingresso al palato vellutato, caratterizzato da note di malto, frutta tropicale, cioccolato e spezie. Il finale è molto armonioso e persistente.

Colore Giallo dorato antico

Profumo Raffinato e intenso, con sentori di frutta fresca, pepe nero e cannella

Gusto Morbido ed elegante, con note sottili di mandorle e spezie

produttore: Nikka

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1934
Indirizzo
Nikka Whisky Yoichi Distillery, 〒046-0003 Hokkaido, Yoichi District, Yoichi, Kurokawacho, 7−6, Giappone