Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Port Askaig 8 Anni

Whisky Single Malt Port Askaig 8 Anni

Port Askaig

Il Whisky Port Askaig 8 Anni è un’espressione intensa, torbata e marina dell’isola di Islay, invecchiata in botti di rovere americano. Coinvolgenti sentori di fumo di torba, succo di limone, pepe nero, spezie scure e acqua marina accompagna un sorso energico, affumicato, corposo e persistente

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45.8 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

8 anni in botti di rovere americane

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT PORT ASKAIG 8 ANNI

Il Single Malt Whisky 8 anni firmato da Port Askaig è una di quelle etichette, che, assaggiata a occhi chiusi, impiega poco a rivelare le proprie origini e la propria personalità. Già, perché sin da subito non si fa fatica a notare le sensazioni torbate e saline che accomunano i Whisky prodotti sull’isola di Islay, la “regina delle Ebridi” tanto cara agli appassionati di questo distillato. Port Askaig conferma la propria capacità nel selezionare esclusivamente i lotti migliori realizzati dalle diverse distillerie presenti sull’isola, facendo affinare questo Single Malt per otto anni in legno di rovere americano, dando vita a una bottiglia di ottima qualità.

Il Whisky Single Malt 8 anni Port Askaig nasce da un attento lavoro di selezione, volto a ricercare le produzioni migliori che prendono vita sull’isola di Islay. In questo caso ci si è concentrati su una partita realizzata partendo dalla distillazione di puro malto d’orzo, lasciata affinare per un periodo di otto anni in botti di rovere americano. Port Askaig procede quindi con l’imbottigliamento, che, è bene ricordare, non prevede alcuna filtrazione a freddo né l’aggiunta di coloranti artificiali.

Questo Whisky Single Malt invecchiato 8 anni e firmato dalla distilleria Port Askaig, si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato, molto profondo e intenso. Il bouquet di profumi che avvolge il naso racconta gli aromi tipici dell’isola di Islay, con sensazioni speziate e torbate che si arricchiscono di note più iodate, da cui emerge anche un leggero rimando al limone. In bocca è di ottimo impatto, con un sorso potente e muscolare, che si muove su una trama sapida e marina; termina con un finale dotato di ottima persistenza. Un’etichetta dai sapori forti, dedicata agli appassionati di Whisky che impazziscono per la torba.

Colore

Giallo dorato profondo

Gusto

Intenso, corposo, marino e minerale, con lunghe e persistente note di spezie scure, torba e limone

Profumo

Speziato e affumicato, con sentori di salsedine, succo di limone, torba, pepe nero e liquirizia